Home » Fantacalcio News » Napoli-Genoa, le probabili formazioni

Napoli-Genoa, le probabili formazioni

Napoli-Genoa, le probabili formazioni

Romelu Lukaku, attaccante Napoli (imago)

Le probabili formazioni di Napoli-Lecce, gara valida per la 36ª giornata di Serie A, in programma domenica 11 maggio alle ore 20:45

Lo stadio Diego Armando Maradona ospiterà Napoli-Genoa, una sfida che si preannuncia cruciale per gli azzurri, impegnati nella corsa scudetto con l’Inter di Simone Inzaghi.

Il Napoli di Antonio Conte arriva a questa sfida con la consapevolezza di poter sfruttare il favore del proprio pubblico. Storicamente, gli azzurri hanno spesso avuto la meglio nei confronti del Genoa, con 18 vittorie nelle ultime 28 sfide contro i rossoblù in Serie A, perdendo cinque volte consecutive tra il 2007 e il 2009. Un risultato positivo permetterebbe a Lukaku e compagni di mantenere il vantaggio sull’Inter.

Dall’altra parte, il Genoa di Patrick Vieira è consapevole della difficoltà di questa trasferta. I rossoblù, ormai salvi al 13° posto in classifica a quota 39 punti, non trovano il bottino pieno dallo scorso 4 aprile, dal match casalingo contro l’Udinese.

Ora, vi proponiamo le probabili formazioni per la partita di domenica, con un occhio di riguardo sulle decisioni che gli allenatori dovrebbero prendere.

Le possibili scelte dei due allenatori

Antonio Conte dovrebbe optare con ogni probabilità per il rodato 4-4-2, che combina solidità difensiva e incisività offensiva. Tra i pali, Meret dovrebbe essere il titolare, protetto da una linea a quattro composta da Di Lorenzo, Rrahmani, Olivera e Spinazzola. A centrocampo, nonostante le condizioni in miglioramento di Lobotka, il favorito rimane Gilmour, affiancando Anguissa in mediana, con Politano e McTominay a presidiare le corsie esterne. In attacco, la coppia Raspadori-Lukaku servirebbe a garantire velocità, tecnica e forza fisica, cercando di capitalizzare ogni pallone.

Vieira, invece, dovrebbe schierare il suo Genoa con un 4-2-3-1, puntando su equilibrio e dinamismo. Leali dovrebbe essere il portiere titolare, mentre la difesa vedrà Sabelli, De Winter, Vasquez e Martin. In mediana, Frendrup e Masini si potrebbero occupare di proteggere la difesa e avviare le transizioni. Sulla trequarti, Norton-Cuffy, Vitinha e Ahanor supporteranno Pinamonti, unica punta, nella ricerca di spazi per colpire il quartetto difensivo azzurro.

Napoli-Genoa, le probabili formazioni
Morten Frendrup, centrocampista del Genoa (IMAGO)

Le probabili formazioni di Napoli-Genoa

NAPOLI (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Olivera, Spinazzola; Politano, Anguissa, Gilmour, McTominay; Raspadori, Lukaku. Allenatore: Antonio Conte.

GENOA (4-2-3-1): Leali; Sabelli, De Winter, Vasquez, Martin; Frendrup, Masini; Norton-Cuffy, Vitinha, Ahanor; Pinamonti. Allenatore: Patrick Vieira.