Napoli, secondo infortunio durante la gara contro il Genoa: si ferma anche Politano

Matteo Politano, centrocampista Napoli (Imago)
Ancora un infortunio per il Napoli di Antonio Conte: dopo Lobotka, gli azzurri sono stati costretti a sostituire anche Politano
Un’altra brutta notizia in casa Napoli durante la gara contro il Genoa (risultato momentaneo di 0-1 in favore dei rossoblù).
Dopo aver perso nel 1º tempo Stanislav Lobotka per un problema muscolare, Antonio Conte è stato costretto a sostituire anche Matteo Politano.
Al suo posto, al minuto 50, l’allenatore azzurro ha deciso di inserire Spinazzola.
Così come per il centrocampista slovacco, anche per l’esterno ex-Inter e Sassuolo sono attese ulteriori novità e aggiornamenti nelle prossime ore.
Napoli, l’infortunio di Politano
Il Napoli ha iniziato la ripresa della sfida contro il Genoa chiamato a recuperare lo svantaggio. Infatti, nel primo tempo gli ospiti guidati hanno trovato la via della rete grazie al colpo di tacco in area di rigore di Ekhator.
La partita, però, è diventata ancora di più in salita al 50′: in seguito ad un contrasto con Frendrup, Politano ha interrotto la corsa per recuperare il pallone al centrocampista danese a causa di un problema muscolare, chiedendo subito il cambio ad Antonio Conte. Continua dunque la serata negativa per la formazione azzurra.

Il rendimento di Politano al Fantacalcio
Matteo Politano ha iniziato la stagione 2025/26 con continuità e affidabilità al Fantacalcio. L’esterno del Napoli ha collezionato 5 presenze su 5 giornate, sempre da titolare, totalizzando 1 assist e nessun gol. La sua media voto si attesta a 6,50, mentre la Fantamedia è leggermente superiore, a quota 6,70, grazie al contributo in zona bonus.
Pur non essendo ancora andato a segno, Politano si conferma una pedina utile per chi cerca regolarità e buoni voti, mantenendo sempre un rapporto qualità-prezzo interessante. Nessuna ammonizione o espulsione finora, e zero rigori calciati: il suo rendimento è lineare, ma l’alternanza nel reparto offensivo del Napoli – dettata dal calendario fitto di partite – potrebbe influenzarne il minutaggio nelle prossime giornate