Napoli, Spalletti: “Prestazione incredibile. Futuro? C’è tempo per parlarne”

Le parole di Luciano Spalletti nell'intervista post partita dopo Napoli-Fiorentina: le dichiarazioni dell'allenatore azzurro

Spalletti Napoli
7 Maggio 2023

Redazione - Autore

È festa scudetto al Maradona: il Napoli vince1-0 contro la Fiorentina in un clima di gioia allo stadio nonostante il brutto infortunio di Hirving Lozano. Tra gli azzurri da sottolineare l’errore iniziale dal dischetto di Victor Osimhen, che si è riscattato segnando in occasione del secondo rigore calciato raggiungendo quota 23 gol in campionato e superando Weah come miglior marcatore africano della storia della Serie A. Nell’intervista post partita Luciano Spalletti ha parlato della prestazione dei suoi ragazzi e della festa allo stadio.

Le parole di Luciano Spalletti nell’intervista post partita di Napoli-Fiorentina

L’allenatore azzurro ha iniziato parlando dei festeggiamenti della tifoseria in città per la vittoria dello scudetto: “Vedere Napoli e i tifosi così diventa una soddisfazione incredibile, perché ti rendi conto di cosa sei riuscito a creare. Tutto ciò è fantastico perché come ho sempre detto lo facciamo prima per questo che per noi”.

Spalletti Napoli

Ha poi continuato commentando le condizioni della sua squadra: “Oggi è stata una partita giocata con passione, con il cuore, veniamo praticamente da due giorni in cui non abbiamo dormito e vedere un prestazione del genere è incredibile. Questo fa capire la forza di questo gruppo, spero di poter far giocare tutti da qui alla fine.

Sono arrivate poi anche le dichiarazioni sulla prestazione di oggi in campo: “Le azioni in campo le sviluppano i giocatori e oggi hanno fatto una bella partita. Non siamo riusciti a prendere bene in mano la partita nel secondo tempo, ma la Fiorentina è comunque una squadra forte, che gioca bene, con un bravo allenatore e con carattere. Perciò è normale aver faticato un po’”.

Osimhen Napoli

Luciano Spalletti ha infine concluso parlando del futuro e dell’incontro con De Laurentiis: “Mancano diverse giornate alla fine del campionato e della stagione, per parlare con il presidente ci sarà tempo, vedremo poi più avanti”.

Lascia un commento