Home » Fantacalcio News » Napoli-Fiorentina, le probabili formazioni

Napoli-Fiorentina, le probabili formazioni

Antonio Vergara, trequartista del Napoli, (Imago)

Le probabili formazioni di Conte e Vanoli per la sfida tra Napoli e Fiorentina, valida per la 23ª giornata di Serie A

Archiviata la sconfitta contro il Chelsea in Champions League, che è costata l’eliminazione dalla competizione, il Napoli è pronto a tornare in campo per la 23ª giornata di Serie A. Al Maradona, sabato alle 18:00, arriverà la Fiorentina, alla ricerca di punti per risalire la classifica.

I ragazzi di Conte in campionato sono reduci dal ko sul campo della Juventus per 3-0. In tutte le competizioni è arrivato un solo successo nelle ultime 5 gare, un periodo negativo che ha portato all’eliminazione dalla Champions League e allo scivolamento al terzo posto in classifica.

Momento complicato anche in casa Fiorentina, che dopo la vittoria di Bologna ha incassato due sconfitte consecutive contro Cagliari e Como in Coppa Italia. La squadra di Vanoli occupa attualmente il terz’ultimo posto in classifica, a un solo punto dal Lecce diciassettesimo.

Di seguito le probabili formazioni di Napoli e Fiorentina.

Le possibile scelte dei due allenatori

Continua la lunga lista di assenze in casa Napoli, con Conte costretto a rinunciare a ben 7 giocatori per la gara contro la Fiorentina. Nel consueto 3-4-2-1 le scelte sono quasi obbligate, con Meret tra i pali e il terzetto difensivo composto da Di Lorenzo, Buongiorno e Juan Jesus. Sulle fasce Spinazzola e Gutierrez sono in vantaggio su Olivera. In mediana costretti agli straordinari Lobotka e McTominay, mentre sulla trequarti spazio a Vergara ed Elmas. Come riferimento centrale è atteso il solito Højlund, con Lukaku e Giovane pronti a gara in corso.

In casa Fiorentina sono da monitorare le condizioni degli attaccanti, con Kean e Piccoli non al meglio. Nel 4-1-4-1 è confermato De Gea tra i pali, con Pongracic e Comuzzo a formare la coppia centrale, mentre Dodo e Gosens presidieranno le corsie esterne. A centrocampo Fagioli è pronto ad agire in cabina di regia, con Mandragora e Ndour insidiati da Fabbian e Brescianini. Sugli esterni spazio a Solomon e Gudmundsson, mentre Kean dovrebbe stringere i denti e partire dal 1’ come centravanti.

Lazio-Fiorentina, le formazioni ufficiali
Moise Kean, attaccante della Fiorentina (imago)

Le probabili formazioni di Napoli-Fiorentina

NAPOLI (3-4-2-1): Meret; Di Lorenzo, Juan Jesus, Buongiorno; Gutierrez, McTominay, Lobotka, Spinazzola; Vergara, Elmas; Hojlund. Allenatore: Conte

FIORENTINA (4-1-4-1): De Gea; Dodò, Comuzzo, Pongracic, Gosens; Fagioli, Solomon, Ndour, Mandragora, Gudmundsson; Kean. Allenatore: Vanoli