Home » Fantacalcio News » Napoli, infortunio Buongiorno: c’è lesione, i tempi di recupero

Napoli, infortunio Buongiorno: c’è lesione, i tempi di recupero

Napoli, infortunio Buongiorno: c'è lesione, i tempi di recupero

Alessandro Buongiorno, Napoli, (Imago)

Arrivano novità in casa Napoli: nella giornata odierna Alessandro Buongiorno si è sottoposto a esami strumentali, ecco l’esito

Il Napoli dopo la vittoria per 3-2 contro il Pisa nell’ultimo turno, si sta preparando alla prossima sfida di Serie A contro il Milan di Allegri.

In virtù del prossimo impegno di campionato, arrivano novità per Conte in merito alle condizioni di Alessandro Buongiorno, uscito anzitempo nell’ultima partita contro la formazione di Gilardino.

In merito all’infortunio è arrivata la nota ufficiale del Napoli: “Alessandro Buongiorno si è sottoposto, presso il Pineta Grande Hospital, a esami strumentali che hanno evidenziato una lesione di basso grado del muscolo adduttore lungo della coscia sinistra. Il difensore azzurro ha già iniziato l’iter riabilitativo.”

Per Buongiorno dunque i tempi di recupero sono di circa un mese di stop, con il rientro dopo la sosta per le nazionali di ottobre. Salta sicuramente le sfide con Milan , Sporting Lisbona e Genoa, per il Torino sarà rivalutato.

I numeri di Buongiorno al Fantacalcio

L’avvio di stagione di Alessandro Buongiorno con il Napoli è stato più che positivo. Infatti, il centrale azzurro è sceso in campo in 3 occasioni su 4 partite disputate dalla formazione di Conte, ottenendo una media voto del 6.33 e una fantamedia del 6.67. L’ex difensore del Torino, inoltre, ha messo a referto un assist all’esordio del suo campionato, servendo Zambo Anguissa nella vittoria contro il Cagliari per 1-0.

In ottica Fantacalcio, Alessandro Buongiorno rappresenta un ottimo secondo slot, capace di garantire titolarità e anche qualche bonus nel corso della stagione. Tuttavia, il capitolo infortuni non è da sottovalutare: già la passata stagione è stato parecchio fermo, e questa ulteriore lesione complica la sua continuità di rendimento. Se cercate un titolare in grado di garantire più voti, potete pensare di scambiarlo per un vero stakanovista.

Napoli, infortunio Buongiorno: c'è lesione, i tempi di recupero
Antonio Conte, Napoli, (Imago)

I prossimi impegni del Napoli

Adesso per il Napoli si prospetta una settimana intensa dal punto di vista del calendario. Gli azzurri dovranno consolidare il primo posto in classifica fin dalla prossima giornata di campionato, dove saranno protagonisti di un big match. Infatti, domenica 28 settembre alle ore 20:45, la formazione di Conte affronterà a San Siro il Milan di Massimiliano Allegri, reduce da tre vittorie consecutive.

Dopo la sfida contro i rossoneri, il Napoli sarà nuovamente protagonista nella seconda giornata della Phase League di Champions League, dove ospiteranno al Maradona, i portoghesi dello Sporting CP. Archiviato il turno europeo, gli azzurri dovranno concentrarsi sul campionato con altre due sfide. La prima sarà ancora una volta davanti ai propri tifosi contro il Genoa, mentre la seconda sarà in trasferta contro il Torino, al rientro dalla seconda sosta per le Nazionali.