Napoli, l’esito degli esami di Politano e Rrahmani: quante gare saltano

Matteo Politano, centrocampista Napoli (Imago)
Reduci dall’infortunio subito in Napoli-Sassuolo, ecco l’esito degli esami a cui si sono sottoposti Matteo Politano e Amir Rrahmani
Uscito al 67′ di Napoli-Sassuolo a causa di un infortunio muscolare, Amir Rrahmani si è sottoposto a esami strumentali per verificare le sue condizioni fisiche.
Insieme a lui, presente anche Matteo Politano al Pineta Grande Hospital. Subentrato al 56′ al posto di Elmas, il numero 21 azzurro infatti si infortunato nei minuti di recupero della sfida in programma sabato 17 gennaio alle 18:00, ma è riuscito a terminare il match senza essere sostituito.
Gli esami strumentali a cui sono stati sottoposti l’esterno del Napoli, Matteo Politano, e il difensore centrale, Amir Rrahmani, hanno evidenziato una lesione distrattiva del muscolo semimembranoso della coscia destra per l’italiano e una lesione distrattiva al gluteo sinistro per il kosovaro.
I calciatori azzurri hanno già iniziato il proprio iter riabilitativo; tuttavia, entrambi non saranno a disposizione di Conte per la trasferta danese contro il Copenaghen – programmata domani, martedì 20 gennaio – e la 22a giornata di Serie A contro la Juventus.
L’esito degli esami di Politano e Rrahmani: il comunicato del club
Di seguito, il comunicato rilasciato dal Napoli sul proprio sito ufficiale per comunicare l’esito degli esami di Politano e Rrahmani.
“In seguito agli infortuni nel match contro il Sassuolo, Matteo Politano e Amir Rrahmani si sono sottoposti a esami strumentali presso il Pineta Grande Hospital. Per Politano lesione distrattiva del muscolo semimembranoso della coscia destra. Rrahmani ha riportato una lesione distrattiva al gluteo sinistro. I calciatori azzurri hanno già iniziato il proprio iter riabilitativo“.

I prossimi impegni del Napoli
Politano e Rrahmani, con ogni probabilità, salteranno il settimo turno di League Phase di Champions League in casa del Copenaghen, sfida in programma domani, martedì 20 gennaio, alle 21:00. Successivamente, la 22a giornata di Serie A in cui il Napoli è atteso dalla trasferta di Torino contro la Juventus.
Martedì 28 gennaio è in programma l’ottavo e ultimo turno di League Phase League contro il Chelsea: al termine della sfida si saprà quali squadre accederanno direttamente agli ottavi, quali saranno costrette ai play-off e quali, invece, verranno eliminate.