Napoli-Eintracht Francoforte, le probabili formazioni

Matteo Politano, centrocampista Napoli (Imago)
Le probabili formazioni di Napoli-Eintracht Francoforte, match valevole per la 4ª giornata della Champions League 2025/26. Fischio d’inizio alle 18.45.
Il Napoli di Antonio Conte, dopo aver conquistato la vetta solitaria della classifica di Serie A nello scorso turno di campionato, grazie alla sconfitta della Roma e al pareggio degli azzurri con il Como, torna in campo per una nuova sfida di Champions League.
Questa volta, l’ostacolo di giornata sarà l’Eintracht Francoforte di Dino Toppmöller, che finora ha raccolto gli stessi punti degli azzurri (3) nelle prime tre giornate della competizione. Curiosamente, tutte le partite disputate dai tedeschi sono terminate con il risultato di 5-1: una vittoria a favore dell’Eintracht e due sconfitte contro Atlético Madrid e Liverpool.
Anche il Napoli arriva da una gara ricca di gol. Nell’ultimo turno, infatti, la squadra di Conte è stata sconfitta per 6-2 sul campo del PSV Eindhoven, complicando il proprio cammino europeo e subendo la seconda sconfitta nella League Phase, dopo quella d’esordio contro il Manchester City. L’unica vittoria degli azzurri è arrivata nel 2-1 sullo Sporting Lisbona.
Vediamo quali potrebbero essere le probabili formazioni di Conte e Toppmöller per la sfida di Champions.
Le possibili scelte di Antonio Conte
Per la sfida di Champions League contro l’Eintracht Francoforte, Antonio Conte ripartirà dal 4-3-3, abbandonando nuovamente il 4-1-4-1, a causa dell’infortunio di Kevin De Bruyne. Tra i pali confermato Vanja Milinkovic-Savic, reduce da un altro rigore parato. La difesa dovrebbe vedere Di Lorenzo e più Gutierrez di Olivera sulle fasce, con Rrahmani e Buongiorno al centro, mentre Spinazzola resta out dopo il problema accusato contro il Como. A centrocampo, l’assenza di Billy Gilmour obbliga Conte a qualche cambio: a supporto di Anguissa e McTominay, sembra pronto a tornare Lobotka dal 1′ minuto. In attacco, Hojlund guiderà gli azzurri, affiancato da Politano sulla destra ed Elmas sulla fascia sinistra, più defilati Neres e Lang.
L’Eintracht ha gli stessi punti del Napoli in questa Champions League, tre. Ha perso contro Atletico Madrid e Liverpool e ha vinto contro il Galatasaray. In campionato occupa l’ottava posizione a meno due dalla zona Europa, e nell’ultima partita ha pareggiato 1-1 in casa dell’Heidenheim. Toppmoller dovrebbe optare per il 3-4-2-1 con in porta Zetterer, davanti a lui giocherebbero l’ex Roma Kristensen insieme a Koch e un’altra vecchia conoscenza del nostro calcio, l’ex Bologna Theate. A centrocampo sulle fasce agirebbero Doan e Brown, in mezzo Larsson e Chaibi. Dietro a Burkadt e insieme a Knauff ci dovrebbe essere Gotze, favorito su Wahi.

Le probabili formazioni di Napoli-Eintracht Francoforte
NAPOLI (4-3-3): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Gutierrez; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Hojlund, Elmas. Allenatore: Antonio Conte
EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-2-1): Zetterer; Kristensen, Koch, Theate; Doan, Larsson, Chaibi, Brown; Gotze, Knauff; Burkadt. Allenatore Toppmoller