Home » Fantacalcio News » Kevin De Bruyne è un nuovo calciatore del Napoli: svelato il numero di maglia

Kevin De Bruyne è un nuovo calciatore del Napoli: svelato il numero di maglia

Kevin De Bruyne è un nuovo calciatore del Napoli: svelato il numero di maglia

Kevin De Bruyne, centrocampista del Napoli (imago)

Dopo l’addio al City, De Bruyne è pronto a guidare il Napoli: ufficiale il trasferimento e già svelato il numero di maglia

I tifosi del Napoli lo hanno sognato per settimane, immaginandolo al Maradona con la maglia azzurra sulle spalle. Ora quel sogno è realtà: Kevin De Bruyne è ufficialmente un nuovo calciatore del Napoli. L’annuncio del club ha scatenato l’entusiasmo della piazza, pronta ad accogliere uno dei centrocampisti più forti al mondo degli ultimi anni.

Dopo aver scritto la storia con il Manchester City, con cui ha vinto tutto, De Bruyne ha scelto Napoli per una nuova sfida portando con sé esperienza, carisma e una qualità tecnica straordinaria. Il belga si unisce alla rosa di Antonio Conte, che avrà così a disposizione un rinforzo di altissimo livello in mezzo al campo.

Questo colpo di mercato è il segnale di un progetto ambizioso, voluto fortemente dal presidente Aurelio De Laurentiis. Dopo due scudetti in tre anni, il club punta a consolidarsi tra le grandi d’Europa, e l’arrivo di De Bruyne rappresenta un passo deciso in quella direzione.

Con l’annuncio ufficiale, la società azzurra ha svelato il numero di maglia scelto dall’ex Manchester City: vediamo dunque di quale si tratta.

I numeri di maglia durante la carriera

Durante la sua carriera, Kevin De Bruyne ha indossato diversi numeri di maglia tra club e nazionale. Al suo esordio nei professionisti con il Genk, portava il numero 7, per poi passare al 14 negli anni successivi, stesso numero che ha scelto anche durante la sua esperienza al Wolfsburg. Durante la breve parentesi al Chelsea, invece, KDB ha optato per il numero 15, che è stato anche il numero con cui ha esordito nella nazionale maggiore.

Con il tempo, la situazione si è stabilizzata: a partire dal suo secondo anno in nazionale, De Bruyne ha sempre indossato il numero 7, con cui ha giocato per la maggior parte della sua carriera internazionale. Dal 2015/16, stagione del suo arrivo al Manchester City, ha scelto il numero 17, un numero però poco amato a Napoli, poiché, secondo la tradizione della smorfia napoletana, rappresenterebbe ‘A disgrazzia (la sfortuna).

Kevin De Bruyne è un nuovo calciatore del Napoli: svelato il numero di maglia
Kevin De Bruyne, centocampista del Napoli (imago)

La scelta in azzurro

Il centrocampista belga, per la sua nuova avventura partenopea, ha scelto il numero 11. Un numero era appartenuto nell’ultima stagione a Romelu Lukaku. Numero inedito per De Bruyne che non ha mai indossato questo numero in carriera. Da capire adesso, visto il cambio, quale numero indosserà il compagno di nazionale di De Bruyne, Lukaku, orientato a vestire la maglietta numero 9.

Non appena la notizia è stata ufficializzata, i tifosi partenopei hanno preso d’assalto gli store del club per accaparrarsi la maglia di uno dei più grandi campioni arrivati in Serie A negli ultimi anni. Una maglia che sarà ancor più prestigiosa grazie alla presenza del tricolore, simbolo del quarto scudetto azzurro.