Coppa Italia, una terna storica per Napoli-Cremonese

Scelta storica dell'associazione italiana arbitri per Napoli-Cremonese di Coppa Italia, è stata designata una terna inaspettata

16 Gennaio 2023

Redazione - Autore

Scelta storica dell’AIA per la sfida di Coppa Italia Napoli-Cremonese, partita valida per gli Ottavi di Coppa Italia. La sfida vedrà affrontarsi le attuali prima e ultima classificata del campionato. Il Napoli guida infatti la Serie A con 47 punti, e la Cremonese la chiude con soli 7 punti: un distacco di ben 40 punti. Nei giorni scorsi, i grigiorossi hanno voluto dare una scossa alla stagione esonerando Massimiliano Alvini dopo la sconfitta per 2-3 contro il Monza. Al suo posto è stato chiamato Davide Ballardini, ex allenatore del Genoa. La squadra di Spalletti, invece, ha rifilato un sonoro 5-1 alla Juventus nella sfida al vertice.

Nello scorso turno di Coppa Italia, la Cremonese ha battuto il Modena per 4-2, mentre il Napoli entra nella competizione agli ottavi essendo arrivata tra le prime otto lo scorso campionato. Di seguito, la scelta della terna arbitrale per partita tra Napoli e Cremonese.

Napoli-Cremonese Coppa Italia, la scelta storica

Per la partita di Coppa Italia tra Napoli e Cremonese in programma martedì 17 gennaio alle 21:00, l’AIA ha designato una terna arbitrale tutta al femminile. Infatti, l’arbitro della partita è la signora Maria Sole Ferrieri Caputi della sezione di Livorno, mentre le assistenti sono Francesca Di Monte di Chieti e Tiziana Trasciatti di Foligno. Il quarto uomo sarà Di Bello, mentre al VAR e Avar ci saranno rispettivamente Marini e Muto.

Terna arbitrale tutta femminile, non è la prima volta

Non è la prima volta della terna arbitrale tutta la femminile designata, questa volta, per la partita tra Napoli e Cremonese. In Serie B, infatti, nel “boxing day” del 26 dicembre 2022, erano state designate per la prima volta insieme nella partita Frosinone-Ternana, finita poi 3-0 per i gialloblù. In quell’occasione il quarto uomo era Doveri, mentre come VAR e Avar c’erano rispettivamente Nasca e Prenna.

Lascia un commento