Napoli, i convocati di Conte per il ritiro

Conte, Napoli (imago)
La lista dei convocati di Antonio conte per il ritiro prestagionale, che si terrà come di consueto a Dimaro
Il Napoli di Antonio Conte si prepara per la prossima stagione, dopo aver portato a casa il titolo nello scorso campionato.
I Campioni d’Italia in carica svolgeranno il ritiro a Dimaro, come da tradizione degli ultimi anni.
Gli azzurri nella prossima stagione, oltre a difendere il tricolore conquistato lo scorso anno, dovranno partecipare anche alla Champions League.
Ecco di seguito la lista dei convocati di Antonio Conte per il ritiro.
Dimaro 2025, i convocati di Conte
PORTIERI: Meret, Contini, Turi Ferrante
DIFENSORI: Spinazzola, Olivera, Di Lorenzo, Mazzocchi, Buongiorno, Juan Jesus, Marianucci, Zanoli, Obaretin, Rrahmani
CENTROCAMPISTI: Anguissa, Zerbin, Lobotka, Coli Saco, Vergara, Gilmour, Hasa, McTominay, De Bruyne
ATTACCANTI: Lang, Lukaku, Neres, Politano, Raspadori, Sgarbi, Simeone

Gli impegni del precampionato del Napoli
A Dimaro prende il via il secondo atto dell’avventura di Antonio Conte sulla panchina del Napoli. Dopo aver alzato lo scudetto, agli azzurri spetta l’arduo compito di confermarsi. Si sa, rimanere al vertice dopo un’annata del genere è molto complicato e dalle parti del Vesuvio lo sanno bene. Due anni fa il Napoli campione in carica fallì miseramente, concludendo la stagione in decima posizione. E visto che errare umano ma perseverare è diabolico, Aurelio De Laurentiis è al lavoro per non mettere in scena un copione già visto in riva al Golfo. Il patron azzurro è già a buon punto. La conferma di Conte e una serie di acquisti hanno infatti contribuito ad alimentare l’entusiasmo dei tifosi in vista della stagione che verrà.
Ora però è tempo di campo. L’allenatore leccese infatti potrà finalmente vedere all’opera i nuovi volti del Napoli. Da De Bruyne a Non Lang, passando per Marianucci e aspettando Lorenzo Lucca. Tanti i dubbi di formazione nella mente di Conte. E gli impegni estivi saranno certamente d’aiuto all’allenatore ex Juventus, che potrà scacciare le nubi di incognite dal suo cervello. A partire dalle prime due amichevoli, che si terranno rispettivamente il 22 e il 26 luglio contro Arezzo e Catanzaro. Poi gli azzurri faranno sosta in Abruzzo, dove scenderanno in campo prima contro il Brest il 3 agosto, poi contro il Girona il 9 agosto, e infine contro l‘Olympiakos il 13 agosto.