Napoli, Conte: “Risultato giusto. Sul rientro di Lukaku vi dico questo…”

Antonio Conte, allenatore Napoli (Imago)
Cala il sipario su Napoli-Como, sfida di questo sabato di Serie A: ecco le dichiarazioni rilasciate da Antonio Conte
Triplice fischio al “Diego Armando Maradona“, termina lo scontro tra Napoli e Como, due squadre con situazioni e obiettivi diversi che cercavano punti importanti.
Il match si è concluso con il risultato di 0-0, ad essere decisivo è stato ancora Vanja Milinkovic-Savic, che ha salvato gli azzurri parando un rigore ad Alvaro Morata.
Al termine dei 90 minuti Antonio Conte ha rilasciato la classica intervista post partita, fornendo degli spunti di riflessione importanti.
Di seguito le parole dell’allenatore del Napoli.
Napoli, le parole di Conte
Antonio Conte ha esordito affermando: “Il Como ha fatto una buonissima partita, non stiamo parlando di una piccola ma di una squadra in netta crescita. Sul risultato a parte il rigore non ricordo un minimo di parate del nostro portiere. Tutto sommato è un risultato giusto. Nel secondo tempo siamo stati molto meglio noi“.
L’allenatore azzurro si è poi soffermato sul rientro di Romelu Lukaku: “Non lo so quando tornerà, dovete chiederlo ai medici. Sta lavorando per assorbire questo grave infortunio ma la sua presenza fa bene al gruppo, a prescindere. E’ un ragazzo serio e il gruppo ha bisogno anche della sua leadership. Siamo contenti di averlo rivisto, lo saremo ancora di più quando ci potrà aiutare in campo“.

Le dichiarazioni dell’allenatore azzurro
L’ex allenatore dell‘Inter ha poi continuato in conferenza stampa: “Elmas ha fatto una prestazione di livello assoluto in un ruolo nuovo. Anche Gutierrez è entrato bene, mentre Spinazzola ha chiesto di essere cambiato, aveva già problemi prima della partita. Non è questione di affaticamento, ma di problemi al pube, lo gestiremo“.
Antonio Conte ha concluso così: “Lobotka aveva 2 minuti ma non volevo rischiarlo e ha giocato 8 minuti alla fine; vedremo anche come gestire Gilmour. Siamo contenti anche per Rrahmani. Oggi anche Rasmus è rientrato, ma si vedeva che aveva un po’ di ruggine. Ha lottato, per noi è un giocatore importante”.