Napoli, Conte: “McTominay lo vedo box-to-box. Elmas è un jolly. Vergara dovrà giocare. Neres? Vi dico questo…”

Conte, Napoli (imago)
Le parole di Antonio Conte al termine della sfida contro la Roma di Gian Piero Gasperini, terminata da pochi minuti
La sfida tra Roma e Napoli di Serie A è appena terminata, ed è tempo di dichiarazioni per gli allenatori delle due squadre. / All’Olimpico il Napoli di Antonio Conte è arrivato con l’obiettivo di conquistare i tre punti per
Il match si è concluso con il risultato di 0-1, grazie alla rete di Neres.
Questo risultato lascia la Roma a 27 punti in classifica, mentre il Napoli si trova a 28 punti, che in questo momento valgono la seconda posizione in classifica.
Di seguito, le dichiarazioni di Conte al termine di Roma-Napoli.
Le parole dell’allenatore del Napoli
Antonio Conte ha esordito così: “In Inghilterra la pausa è una cosa usuale. Al Chelsea me la davano di diritto, in accordo con il club. D’ora in avanti la farò sempre anche perché ho uno staff molto bravo. Dare una boccata d’ossigeno a me e alla mia famiglia, ma anche a chi rimane a Castel Volturno, è una cosa positiva“.
Ha poi proseguito: “Ho chiesto ai ragazzi una gara di personalità e l’hanno fatto, da questo punto di vista sono contento. Viviamo un momento di difficoltà per l’indisponibilità di alcuni calciatori, durerà ancora un po’. Spero che a quelli che ci sono adesso durino ancora un po’“.

Le dichiarazioni di Conte
Si è anche soffermato su: “Nonostante le defezioni, la squadra ha risposto alla grande: abbiamo cambiato sistema di gioco per una questione numerica. McTominay secondo me è un box-to-box, Elmas all’occorrenza deve giocare tra i centrocampisti, anche Vergara dovrà giocare prima o poi“.
Infine, ha concluso così: “Neres non ha nulla in particolare. È arrivato stremato quando ha chiesto il cambio. Sono state tutte partite importanti. Non dimentichiamo quella contro l’Atalanta e Qarabag. Una vittoria in trasferta contro una squadra e in uno stadio importante sicuramente ci dà entusiasmo.“.