Home » Fantacalcio News » Napoli, Conte: “Elmas manca soltanto che lo metta in porta. Su Lukaku…”

Napoli, Conte: “Elmas manca soltanto che lo metta in porta. Su Lukaku…”

Napoli, Conte: "Elmas manca soltanto che lo metta in porta. Su Lukaku..."

Antonio Conte, allenatore Napoli (Imago)

L’intervista post-partita di Antonio Conte, allenatore del Napoli, al termine della semifinale di Supercoppa contro il Milan

La gara di apertura della Supercoppa Italiana è appena terminata: la prima delle due semifinali che si terranno in Arabia Saudita ha visto il Napoli sfidare il Milan di Massimiliano Allegri.

Gli azzurri sono riusciti a conquistare il pass per la finale del 22 dicembre a Riad in seguito al 2:0 finale: decisive le reti di Neres e Hojlund.

Dopo il triplice fischio, Antonio Conte si è diretto verso i microfoni dei giornalisti per commentare a caldo il risultato finale e la prestazione di alcuni singoli.

Di seguito, ecco le dichiarazioni rilasciate dall’allenatore azzurro nel post-partita.

Napoli, l’intervista di Conte

Antonio Conte ha esordito così: ”C’è poco da dire a questi ragazzi, ribadire sempre le stesse cose è anche un po’ noioso, quando ci si ritrova a giocare ogni tre giorni con pochi giocatori è inevitabile che non si possa essere sempre al massimo. I ragazzi oggi hanno dimostrato che volevamo fare una partita seria e onorare lo scudetto sulla maglia, ci siamo goduti la serata contro una grande squadra. Dobbiamo essere sempre supportati da grande energia, per noi questo diventa importante. Sono contento perché questi ragazzi hanno dimostrato di volersi giocare la finale per vincere un trofeo.”

Successivamente, ha poi proseguito: “Noi stiamo bene anche fisicamente, è inevitabile che accumulando partite si è costretti a giocare con gli stessi. Non dimentichiamo che venivamo da partite importanti in campionato, a lungo andare poi una situazione del genere può far pagare.”

Napoli, Conte: "Elmas manca soltanto che lo metta in porta. Su Lukaku..."
Antonio Conte, allenatore Napoli (Imago)

Le parole dell’allenatore azzurro

L’allenatore ex Juventus ha poi continuato: “Oggi abbiamo recuperato delle energie facendo molto bene come squadra, quando riusciamo a esserlo a prescindere da chi gioca siamo competitivi e l’abbiamo dimostrato. Sicuramente i giocatori nuovi sono più coinvolti nel progetto, nonostante sapessi sarebbe stata un’annata complessa non me l’aspettavo in questo modo.”

Infine, ha concluso soffermandosi su alcuni singoli: ”Innanzitutto cerchiamo di recuperare Lukaku, è un giocatore d’esperienza con un peso specifico nello spogliatoio. Portarlo in panchina è stato importante anche per il gruppo. Ci sono calciatori che si stanno adattando a ruoli diversi, uno su tutti è Elmas, manca soltanto che lo metta in porta. Anche Politano e Juan Jesus oggi hanno fatto una gara importante così come Spinazzola e il rientrante Lobotka.”