Home » Fantacalcio News » Napoli, Conte: “Spero di recuperare presto Lobotka. Grandi risposte da Olivera”

Napoli, Conte: “Spero di recuperare presto Lobotka. Grandi risposte da Olivera”

Le parole di Antonio Conte nel post partita di Lecce-Napoli

Conte, allenatore Napoli (imago)

Ecco le parole di Antonio Conte dopo la partita della sua squadra contro il Lecce di Marco Giampaolo vinta per 0-1

Antonio Conte ha rilasciato le seguenti dichiarazioni nel post partita di Lecce-Napoli

La partita, valida per la trentacinquesima giornata di Serie A, è terminata con il risultato di 0-1 grazie al gol di Giacomo Raspadori.

Attualmente il Napoli si trova al primo posto in classifica, in attesa di scoprire il risultato di questa sera dell’Inter, costretta a vincere in casa contro l’Hellas Verona, per non far svanire definitivamente il sogno scudetto.

Vediamo dunque le dichiarazioni di Antonio Conte, rilasciate dopo la partita contro il Lecce

Lecce-Napoli, le parole di Antonio Conte

Conte ha esordito così: “Vittoria importante a questo punto, ma non è la più importante. Temevo il Lecce per tante situazioni. veniva da un pareggio contro l’Atalanta e veniva dalla disgrazia che lo ha colpito. Era una situazione un po’ particolare. Sono molto vicino al Lecce e ai loro tifosi, vivere un dramma del genere non è semplice. Noi siamo venuti per vincere la partita, dovevamo mandare un messaggio positivo a tutto l’ambiente. Primo tempo di ottima fattura, poi è subentrata la voglia di proteggere i tre punti che ci han portato a essere meno propositivi”

Ha poi continuato: “È stata una tappa importante per lo Scudetto? Temevo questa gara, siamo arrivati gestendo una situazione. C’è grande unità di intenti e di valori, bisogna essere squadra. Il napoli è cresciuta rispetto allo 0-0 contro il Modena o al 3-0 alla prima di campionato. Tappa importante, ma non la prima. Sono andato via stressato, non arrabbiato. Sai che sull’1-0 può succedere di tutto. Sono andato via per scaricare l’adrenalina che avevo”

Le parole di Conte al termine di Lecce-Napoli
Antonio Conte, Napoli (Imago)

Le parole dell’allenatore del Napoli

L’allenatore degli azzurri ha poi proseguito: “Olivera ha fatto un’ottima partita da centrale, in Nazionale ha già fatto quel ruolo. Ho avuto risposte importanti. Ci vuole un po’ di esperienza in queste partite. Avevo anche Rafa Marin, ma ora siamo ad un punto del campionato dove si deve avere la giusta esperienza e sopperire alle emergenze. Neres, Buongiorno, Jesus son fuori, e oggi si è fatto male anche Lobotka. Spero di recuperarlo presto. Noi non molliamo, chi chiamato risponde alla grande. Stiamo sul pezzo per arrivare fino alla fine”

E infine ha concluso: ” Nessuno si ricorderà se siamo arrivati secondi. La storia va scritta in una sola maniera: vincendo.