Napoli, Conte: “Sembra che Di Lorenzo si sia rotto il crociato”

Antonio Conte, allenatore Napoli (Imago)
Le parole dell’allenatore del Napoli, Antonio Conte, nell’intervista rilasciata al termine del match contro la Fiorentina
Da pochi minuti è terminata la sfida del Diego Armando Maradona tra Napoli e Fiorentina, gara valida per la 23a giornata di Serie A.
Il match è terminato con il punteggio di 2-1 a favore del Napoli. Decisive le reti di Vergara e Gutierrez. Per la Fiorentina a segno Solomon, il cui primo in gol in Serie A non è stato sufficiente a evitare la sconfitta.
Al termine della gara, Antonio Conte è intervenuto ai microfoni nella consueta conferenza stampa post-partita, soffermandosi su vari aspetti del match.
L’intervista di Antonio Conte
Antonio Conte ha iniziato l’intervista affermando: “Il calendario influisce sugli infortuni, i giocatori dovrebbero riposarsi invece si ritrovano a giocare ogni 2/3 giorni. “
Ha poi continuato: “Di Lorenzo? Dai primi accertamenti sembra si sia rotto il crociato. Queste tipologie di infortuni sono dovute a uno stress eccessivo. Le restrizioni alle rose andrebbero eliminati. I roster con così tante partite dovrebbero essere più ampi”.

Le parole dell’allenatore azzurro
L’allenatore del Napoli ha proseguito: “Ho scelto di far entrare Olivera perchè al momento mi dá più garanzie rispetto a Beukema. I ragazzi sono solo da applaudire, continueremo a lottare per i nostri obbiettivi”.
Conte ha concluso affermando: “Le nostre rivali si stanno attrezzando comprando diversi giocatori mentre noi abbiamo il mercato chiuso. Sono troppo arrabbiato questa sera, devono essere presi dei provvedimenti “.