Napoli, Conte: “Lucca ha bisogno di tempo. Spinazzola merita di giocare. Su Buongiorno…”

Antonio Conte, allenatore del Napoli (IMAGO)
L’intervista dell’allenatore del Napoli Antonio Conte, al termine della gara contro il Pisa valevole per la 4a giornata di Serie A
Si è appena conclusa la 4a giornata del campionato di Serie A, con il posticipo del Maradona che ha visto il Napoli scontrarsi contro il Pisa.
La gara è terminata con il risultato di 3-2 grazie alle reti di Gilmour, Spinazzola e Lucca per gli azzurri, mentre per i nerazzurri sono andati a segno Nzola e Lorran. Con questo risultato la squadra di Conte balza al primo posto in classifica in solitaria, il Pisa invece continua ad occupare l’ultima posizione con 1 punto.
Al termine della gara, Antonio Conte è intervenuto ai microfoni nella consueta intervista post partita, parlando dell’approccio alla gara dei suoi ragazzi e analizzando gli episodi chiave del match.
Di seguito le dichiarazioni dell’allenatore del Napoli nel post partita.
L’intervista di Conte
L’allenatore del Napoli ha cominciato dicendo: “Partire con quattro vittorie non è mai semplice e questo ci dà soddisfazione, ma siamo consapevoli delle difficoltà che ci attendono. Abbiamo costruito una rosa praticamente da zero, inserendo giocatori provenienti da realtà diverse, che avranno bisogno di tempo per ambientarsi. Sarà la stagione più complicata, perché partiamo in ritardo rispetto ad altre squadre e dobbiamo fare esperienza. Portiamo uno scudetto sul petto che rappresenta orgoglio ma anche responsabilità e aspettative. Servirà pazienza, perché questi ragazzi devono crescere, ma siamo sulla strada giusta e lavoriamo ogni giorno per essere all’altezza.”
Ha poi commentato la prestazione di Lucca: “Sono contento di Lucca perché lavora tanto e con grande serietà. Viene da un’altra realtà e ha bisogno di tempo per adattarsi, ma allenandosi ogni giorno con compagni di alto livello crescerà ancora. Non abbiamo preso un giocatore già pronto, lo sapevamo: sta a me e al mio staff aiutarlo a sviluppare la sua conoscenza calcistica. Purtroppo il tempo non c’è, quindi continuiamo a prenderci dei rischi, ma lo facciamo con fiducia. Lorenzo si alternerà con Højlund, che a sua volta arriva da una situazione complicata al Manchester United dove non giocava.”

Le parole dell’allenatore azzurro
Conte ha poi parlato di Spinazzola: “Leonardo ha avuto qualche problema ai tendini in carriera, ma è un giocatore di qualità, con grande fisicità. In questo momento sta bene e sta giocando da titolare perché lo merita: si sta allenando bene e sta dimostrando il suo valore.”
Infine ha concluso parlando delle condizioni di Buongiorno: “Con Alessandro bisogna capire bene cosa ha avuto, speriamo non sia nulla di serio. Se no, davvero, questo ragazzo dovrebbe andare a farsi benedire”