Napoli, Conte: “Senza De Bruyne a centrocampo siamo corti. Su Elmas e Lang …”

Conte, Napoli, (Imago)
Le parole di Antonio Conte al termine della sfida tra il Napoli e l’Eintracht Francoforte, valevole per la 4ª giornata della Champions League
Si è da poco conclusa la sfida del Maradona tra il Napoli e l’Eintracht Francoforte, gara che metteva in palio punti molto importanti per il cammino di entrambe le squadre nella Champions 2025/26.
La partita si è conclusa 0-0, con le difese che hanno avuto la meglio sugli attacchi. Gli azzurri spesso sono andati vicini al gol, ma la formazione ospite ha eretto il muro, condannando il Napoli al pareggio.
Al termine del match, Antonio Conte ha rilasciato la consueta intervista post-partita, nella quale ha analizzato la prestazione della sua squadra.
Di seguito le parole dell’allenatore azzurro.
L’intervista di Antonio Conte
Conte ha esordito dicendo: “Se non segni, non vinci, è semplice. Loro hanno adottato una strategia molto difensiva. Noi stiamo provando a dominare le partite e infatti questa sera abbiamo avuto occasioni clamorose. Non ho nulla da recriminare ai ragazzi “.
Ha poi parlato di: “Lobotka a un certo punto non abbiamo voluto rischiarlo, quindi abbiamo provato Elmas in quel ruolo. Lang ha fatto bene quando è entrato. Dobbiamo continuare su questa strada, abbiamo fatto la partita, è mancato solo il gol”.

L’intervista dell’allenatore azzurro
L’allenatore del Napoli ha poi proseguito così: “Senza De Bruyne a centrocampo la coperta è corta. Dobbiamo trovare delle soluzioni inedite con Gilmour ed Elmas. Quest’anno sarà più complicato dell’anno scorso. “
Conte ha concluso in questo modo: “Nel secondo tempo siamo cresciuti molto e dovevamo concretizzare le grandi occasioni che abbiamo creato. Lo spirito dei ragazzi è comunque da elogiare”.