Napoli, Conte: “McTominay ha un problema pregresso, poteva continuare ma l’ho preservato. Anguissa ha dolore alla schiena”.

Antonio Conte, allenatore del Napoli (imago)
L’intervista dell’allenatore del Napoli, Antonio Conte al termine del match valido per la 24ª giornata di campionato
Al Ferraris si è da poco conclusa la sfida tra Genoa e Napoli, valida per la 24ª giornata di Serie A.
La partita si è conclusa sul 3-2 a favore della formazione azzurra, grazie alla doppietta di Hojlund e al gol di McTominay per il Napoli, mentre per i rossoblù a segno Malinovskyi e Colombo.
Al termine dei 90 minuti, l’allenatore degli azzurri, Antonio Conte, ha rilasciato la consueta intervista post partita, in cui ha analizzato diversi temi: dal risultato finale alla prestazione di alcuni singoli.
Di seguito, le parole dell’allenatore azzurro.
L’intervista di Antonio Conte
Antonio Conte ha aperto l’intervista facendo il punto sulle condizioni di McTominay: “Da inizio anno ha un problema tendineo, ci sono momenti in cui si infiamma di più e altri in cui i dottori lo gestiscono meglio. Mi ha dato disponibilità per il secondo tempo, chiedendomi però di non fare strappi. Ho preferito avere in campo un giocatore al 100%. Mi auguro che da qui a martedì possa recuperare, abbiamo il quarto di Coppa Italia e abbiamo bisogno di 11 giocatori. Avremo di fronte una squadra che non ha giocato e che lotta per la Champions League, a dimostrazione della caratura dell’avversario”.
Ha proseguito parlando dell’atteggiamento della squadra: “Ero curioso di vedere come avremmo reagito all’infortunio di Di Lorenzo. Lui rappresenta il Napoli, è un giocatore che non ci dà solo dal punto di vista tattico sul campo, ma anche per il suo atteggiamento e la sua leadership. Sono contento e orgoglioso dei miei ragazzi, meritavamo di vincere. Durante la partita ho detto alla panchina “tra poco gioco io”? Non posso giocare per regolamento, altrimenti una mano gliela avrei potuta dare“.

Le parole dell’allenatore azzurro
Conte ha poi aggiunto: “Ci sono infortuni di lungo corso come quelli di De Bruyne, Gilmour, Lukaku, Anguissa, Di Lorenzo e ora tocca a McTominay. Complimenti a tutti, anche ai ragazzi come Vergara e Ambrosino, anche se quest’ultimo ha preferito andare in Serie B a giocare. C’è solo da raccogliere i cocci e pensare al Como. Loro si sono riposati, sarà una partita molto difficile. Speriamo di recuperare McTominay, pedina fondamentale per noi“.
Infine, l’allenatore azzurro ha fatto il punto anche sulle condizioni di Anguissa: “Frank ha recuperato dal problema con la nazionale, ma ha ancora fastidio alla schiena. Si dice “armiamoci e partiamo”, non “armiamoci e partite”. Oggi grande risposta della squadra, mancava anche Di Lorenzo. Si sta facendo qualcosa di straordinario, che però viene sottovalutato. Noi andiamo in campo e i giocatori devono fare la differenza; se i giocatori non ci sono, diventa difficile portare a casa la pagnotta”.