Napoli, Conte: “McTominay sta facendo qualcosa di straordinario, Elmas prestazione importante a centrocampo. Sulle condizioni di Lobotka…”

Antonio Conte, allenatore Napoli (IMAGO)
Le parole di Antonio Conte al termine di Napoli-Juventus, match valvole per la quattordicesima giornata di Serie A
Da pochi minuti è arrivato il triplice fischio al Maradona, teatro della sfida tra Napoli-Juventus, valevole per la quattordicesima giornata di Serie A.
Il match è terminato con il risultato di 2-1, a favore degli azzurri, che sono riusciti ad avere la meglio grazie alla doppietta di Rasmus Hojlund.
Al termine dei 90 minuti Antonio Conte ha rilasciato la classica intervista post partita, in cui ha analizzato diversi temi.
Di seguito le parole dell’allenatore del Napoli.
Le parole di Antonio Conte
L’allenatore del Napoli ha esordito dicendo: “Bisogna fare i complimenti ai calciatori, in un momento di grandissima difficoltà a livello numerico stiamo facendo cose incredibili. Chi gioca risponde sempre presente, i ragazzi sono cresciuti molto. Questo mi riempie di orgoglio perchè sentono quello che stiamo facendo e hanno capito il momento che stiamo attraversando”.
Antonio Conte ha proseguito: “McTominay? Sta facendo qualcosa di importante, così come tutti, a livello di presa di coscienza e di responsabilità e crescita, questo si vede in tutti. Elmas ha fatto una grande prestazione in mezzo al campo, era la prima dopo quella in Coppa Italia, prima giocava da numero 10. Abbiamo giocato contro Atalanta Roma e Juventus, tre partite contro squadre molto forti in una situazione di emergenza. L’emergenza continua ma rimango sbalordito dall’energia“.

Le dichiarazioni dell’allenatore azzurro
L’ex allenatore dell’Inter ha poi aggiunto: “Ora c’è da riposare, fra 2 giorni giochiamo con il Benfica. Cercheremo di prepararla più alla lavagna che in campo, per recuperare energie. Stasera abbiamo subito due tiri, per il resto la partita è stata giocata con grande rigore tattico e con giocate importanti che prepariamo in settimana“.
Antonio Conte ha concluso affermando: “Lobotka non ha avuto niente al soleo, ma un problema tibiale anteriore, 10/15 giorni di stop, poteva andare peggio. Lo avevo fatto riposare con il Cagliari per evitare problemi, ma ha avvertito un fastidio durante il riscaldamento“.