Napoli, Conte: “Lukaku non ha neanche qualche minuto nelle gambe, dobbiamo essere pazienti”

Conte, allenatore Napoli (IMAGO)
Le parole dell’allenatore azzurro in vista della sfida di giovedì 18 dicembre di Supercoppa Italiana contro il Milan
Periodo altalenante per il Napoli di Antonio Conte, uscito sconfitto per 1-0 dalla trasferta nell’ultima giornata di Serie A contro l’Udinese.
Gli azzurri torneranno in campo giovedì 18 dicembre alle 21:00 in Arabia Saudita al King Saud University Stadium contro il Milan di Massimiliano Allegri, per una sfida valida per la semifinale di Supercoppa Italiana.
Antonio Conte, alla vigilia della partita, ha rilasciato le classiche dichiarazioni in conferenza stampa, in cui ha commentato le condizioni della sua squadra e le sue aspettative per la gara.
Di seguito, le parole dell’allenatore del Napoli.
La conferenza stampa di Conte
Antonio Conte ha cominciato così: “Durante l’anno ci sono sempre situazioni più positive ed altre meno, è un momento, l’importante è continuare a lavorare con voglia ed entusiasmo giusto. Nella sconfitta devi essere bravo ad analizzare il perchè avviene“.
L’allenatore ha continuato parlando dei singoli: “Lobotka ha giocato 30 minuti ad Udine, il problema non era serio, era un problemino, ora è pronto per giocare. Non ci va a cambiare chissà che cosa, abbiamo due centrocampisti di ruolo: lui e McTominay, poi c’è Elmas che sa adattarsi grazie alla sua intelligenza. Continueremo ad andare avanti con questo modulo. Lukaku? Non ha neanche qualche minuto nelle gambe, dobbiamo essere bravi e avere la pazienza di aspettarlo. Il fatto che è tornato con il gruppo è positivo, ha una certa valenza all’interno del gruppo, è un rientro importante. Ci vorranno dei test fisici per capire quando potrà rientrare senza alcun tipo di rischio”.

Le parole dell’allenatore azzurro
Conte ha proseguito dicendo: “Trovare dei tifosi del Napoli a Riad è piacevole, sappiamo che il tifoso si avvicina alle squadre anche in base alle vittorie e noi cerchiamo di essere attrattivi da questo punto di vista”.
L’allenatore del Napoli ha concluso in questo modo: “Milan? E’ un grandissimo club, c’è sempre voglia di misurarsi e di capire che livello riusciamo a raggiungere, giocarsi un trofeo deve essere un ulteriore spinta. Ricercare la vittoria è quello che vogliamo fare”.