Napoli, Conte: “Con De Bruyne alziamo la qualità della rosa. Su Buongiorno e Gilmour…”

Antonio Conte, Napoli (imago)
Le parole di Antonio Conte per presentare la stagione 2025/2026 del Napoli, dopo il titolo conquistato lo scorso anno
Il Napoli di Antonio Conte è pronto a difendere lo scudetto conquistato nella scorsa stagione.
In questi giorni la squadra di De Laurentiis è tra le più attive sul mercato, per regalare a Conte un organico più ampio per poter competere su più fronti.
Dopo l’ufficialità di De Bruyne, il Napoli ha ufficializzato anche l’arrivo di Noa Lang e Lorenzo Lucca e non intende fermarsi qui.
Scopriamo subito quali sono state le prime parole di Antonio Conte, in vista della stagione 2025/2026.
Le dichiarazioni di Antonio Conte
L’allenatore del Napoli ha esordito così: “Abbiamo iniziato un progetto nuovo insieme al presidente, siamo partiti dal decimo posto con l’obbiettivo di creare basi solide nel tempo. Io sono un costruttore, abbiamo raggiunto un obiettivo incredibile al primo anno, il percorso continua, ma con un Scudetto nel petto che è bel vedere. L’obiettivo? Rendere orgoglioso il popolo napoletano”
Ha poi proseguito parlando dei nuovi arrivati: “De Bruyne? Non ha bisogno di presentazioni, volevamo alzare l’asticella e lo abbiamo fatto. Parliamo di uno dei centrocampisti più forti in assoluto, viene da noi per una nuova sfida e si già calato nella realtà. I nuovi hanno bisogno di tempo per ambientarsi, De Bruyne è gia affermato, gli altri sono arrivati anche per rappresentare il futuro.”

Le parole di Conte
Ha poi continuato parlando dei giovani e degli indisponibili: “Lucca? Essendoci tante competizioni non possiamo certe fare titolare e non titolare, ci sarà spazio per tutti, per questo c’è la necessità di implementare la rosa. Stiamo rinforzando la rosa in ottica futuro, sono giocatori di buonissima prospettiva, ma non hanno raggiunto il picco, dovrò essere bravo a migliorarli. Rrahamni l’abbiamo preso dal Verona, oggi è un giocatore importante, l’obiettivo è prendere chi sposa la causa. Buongiorno? ha avuto un’operazione e nel giro di 3 settimane dovrebbe essere a disposizione. Gilmour ha accusato qualche problema a livello di adduttori, è inutile forzare, è un giocatore importante.”
Infine ha concluso: “Difensivamente siamo stati bravi l’anno scorso, ma dovremo fare più gol perchè non siamo stati realizzativi. Sarà stimolante tornare in Champions, ma è impari la lotta tra le italiane e le altre. Spendono 70-80 milioni a botta, noi siamo orgogliosi di chi siamo, ma sappiamo anche i nostri limiti e gli incassi. I diritti tv sono un quarto delle altre squadre. Modulo con De Bruyne? al City era un interno di centrocampo e poi diventava trequartista, ha caratteristiche precise, vede cose che altri non vedono. Non iniziamo a dire questo è titolare e questo no, dobbiamo fare 4 competizioni, uno gioca e quella dopo va in panchina ed entra gli ultimi 20′. Siamo costruttivi, altrimenti non capiamo il valore che vogliamo dare al Napoli.”