Home » Fantacalcio News » Napoli, Conte: “Contro il Cagliari avrò due cuori”

Napoli, Conte: “Contro il Cagliari avrò due cuori”

La conferenza stampa di Antonio Conte in vista della sfida contro il Cagliari

Antonio Conte, Napoli (Imago)

La conferenza stampa di Antonio Conte prima del match contro il Cagliari, gara valevole per la 38ª giornata di Serie A

Il Napoli di Conte si prepara in vista dell’ultima giornata di Serie A, con la corsa per lo Scudetto ancora apertissima. Di fronte ci sarà un Cagliari che nell’ultimo turno ha conquistato la matematica salvezza con un gara di anticipo.

La vittoria è d’obbligo per gli azzurri di Conte, grazie alla quale otterrebbero il quarto Scudetto della propria storia. D’altra parte, la squadra di Nicola non ha più niente da chiedere al campionato, se non di finire in crescendo la stagione.

La squadra campana è reduce da un brutto pareggio in trasferta contro il Parma, risultato che ha permesso all’Inter di rimanere attaccata a un punto di distanza, nonostante il pareggio ottenuto anche dai nerazzurri. Ora gli uomini di Antonio Conte sono chiamati a riprendere la retta via e ottenere i 3 punti.

A poco più di 24 ore di distanza dal match, l’allenatore salentino ha parlato in conferenza stampa rispondendo alla varie domande dei giornalisti presenti. Conte si è soffermato sullo stato di forma della squadra ed ha analizzato il momento in casa Napoli.

La conferenza stampa di Antonio Conte

L’allenatore degli azzurri ha esordito affermando: “Si prova tanta voglia di scendere in campo e giocare questa partita. Veniamo da una stagione bella stressante e chiaramente questa potrebbe essere l’ultima partita che chiude per me un’annata in una nuova piazza e in un nuovo ambiente dove sentiamo la responsabilità di regalare a Napoli e al tifoso napoletano qualcosa di storico”.

Successivamente ha parlato di alcuni singoli: “Napoli se vince è squadra più forte o più brava? La mia esperienza mi ha sempre detto che alla fine i campionati li vincono le squadre che hanno dimostrato e meritato di più. Parliamo di 38 partite, non di tornei brevi dove è molto importante il sorteggio e altri fattori. 38 partite sono tante per delineare chi merita”.

La conferenza stampa di Antonio Conte in vista della sfida contro il Cagliari
Antonio Conte, allenatore del Napoli (IMAGO)

Le parole dell’allenatore azzurro

In seguito Antonio Conte ha dichiarato: “Sono specialista anche in sconfitte, la mia carriera parla chiaro. Se uno va a vedere quello che ho perso in carriera, tutte le finali da calciatore. Cerco di essere specialista nell’aiutare il mio club e i miei ragazzi per fare del nostro meglio. Se poi il nostro meglio ci porta ad essere vincenti è una grande soddisfazione. Non voglio che si dimentichi che ci sono state vittorie, ma anche tante sconfitte che mi hanno creato una scorza molto dura e cattiva. Squalifica? Dispiace perché dopo un campionato del genere vorresti essere lì a guidare la squadra, però c’è grande fiducia nello staff e nei tifosi. Dalla tribuna il mio cuore sarà in panchina, avrò due cuori: uno in panchina e uno in tribuna”.

Infine ha concluso affermando: “Non ci sono novità su infortunati e condizioni fisica rispetto a Parma. Domani c’è il Cagliari, che è una buona squadra, noi dovremo fare la nostra partita rispettando l’avversario al 100%. Se lo faremo avremo più chance di vincerla”.