Home » Fantacalcio News » Napoli, Conte: “Lukaku non è ancora al 100%, Olivera è fresco. Sugli infortunati… “

Napoli, Conte: “Lukaku non è ancora al 100%, Olivera è fresco. Sugli infortunati… “

Napoli, Conte: " "

Antonio Conte, allenatore Napoli (IMAGO)

Le parole di Antonio Conte in vista dell’ultima gara della prima fase di Champions League contro il Chelsea

Il Napoli, dopo la netta sconfitta in campionato contro la Juventus per 3-0, è chiamato a rialzarsi subito. Mercoledì alle 21:00 gli azzurri affronteranno in Champions League il Chelsea allo Stadio Diego Armando Maradona, in una sfida da dentro o fuori.

La squadra di Conte occupa attualmente la venticinquesima posizione nel girone unico, con il pareggio ottenuto nello scorso turno contro il Copenaghen che ha complicato non poco la situazione degli azzurri. Per sperare nei play-off, infatti, gli uomini di Conte dovranno vincere contro i campioni d’Europa e confidare in risultati favorevoli dagli altri incontri del girone. In questo senso, il calendario offre una mano, visto che le dirette concorrenti saranno impegnate in match tutt’altro che semplici.

Finora il Napoli ha conquistato 8 punti, grazie alle vittorie contro Qarabag e Sporting Lisbona e ai pareggi con Copenaghen e Eintracht Francoforte. Le sconfitte contro Benfica e PSV hanno però reso più complicato il percorso degli uomini di Conte.

Di seguito, le parole dell’allenatore azzurro.

La conferenza stampa di Antonio Conte

L’allenatore del Napoli ha parlato a Sky dicendo: “Gutierrez sarà confermato a destra? Il discorso è che abbiamo Olivera, Spinazzola e Gutierrez. Olivera è fresco, c’è da decidere tra questi due e il terzo sicuramente entrerà visto che abbiamo i cambi contati“.

In seguito l’ex Inter ha affermato in conferenza stampa: “Non sarà facile superare questo momento, pensavo di aver visto tutto nel mese di dicembre, dove abbiamo perso anche Neres. Dobbiamo rimanere ottimisti, non possiamo rimproverarci nulla. La gara con il Copenaghen poteva sistemare le cose in Champions ma non siamo stati bravi. Per la gara con il Chelsea avremo un alleato fortissimo che è il Maradona“.

Napoli, Conte: "  "
Antonio Conte, allenatore Napoli (IMAGO)

Le parole dell’allenatore azzurro

Antonio Conte ha poi aggiunto: “Con il rientro di Lukaku ci sono diverse soluzioni. Manca sicuramente un pezzo importante come Neres, vediamo cosa arriva dal mercato. Ci serve gente creativa che sappia saltare l’uomo. Romelu al momento non è al 100%, ha giocato qualche minuto a Torino ma non esprime ancora le sue qualità. Giovane ci può dare una mano, io lo chiamerò Giò. I tempi di recupero di Anguissa si sono allungati per un problema alla schiena. Ci auguriamo che qualcuno esca dall’infermeria”.

Infine l’allenatore pugliese ha concluso dichiarando: Le parole di Spalletti? Se ha detto che siamo ex campioni è una cosa infelice, noi abbiamo lo Scudetto sul petto e ci vuole rispetto. Luciano è un bravo allenatore ma deve calibrare ciò che dice. Abbiamo vinto una Supercoppa e i ragazzi stanno facendo un percorso straordinario ma questo sta passando in secondo piano. Diego Costa? Non perdo energie a vedere cosa dice sui giornali, insieme abbiamo vinto un campionato”.