Home » Fantacalcio News » Napoli, Conte: “Lobotka è tornato in gruppo. Buongiorno e Juan Jesus out”

Napoli, Conte: “Lobotka è tornato in gruppo. Buongiorno e Juan Jesus out”

Napoli, Conte:"

Antonio Conte, allenatore del Napoli, (Imago)

La conferenza stampa dell’allenatore del Napoli Antonio Conte, alla vigilia della sfida con il Genoa, valevole per la 36a giornata di Serie A

Il Napoli si prepara ad affrontare il Genoa, in una sfida cruciale per le sorti dello Scudetto. La gara è in programma domenica 11 maggio alle ore 20:45, nella splendida cornice del Maradona, e sarà subito dopo la partita dell’Inter, contendente del titolo.

La squadra allenata da Conte arriva da un ottimo periodo forma, le 4 vittorie consecutive abbinate ai passi falsi dei nerazzurri, hanno permesso agli azzurri di stanziarsi in testa alla classifica a sole 3 giornate della fine del campionato. Il vantaggio di 3 punti in classifica consente agli azzurri di conquistare matematicamente il titolo con due vittorie e un pareggio nelle prossime tre partite.

Alla vigilia della sfida tra Napoli e Genoa, Antonio Conte è intervenuto ai microfoni nella consueta conferenza stampa pre-partita, facendo il punto sulle assenze e analizzando il momento della squadra.

Il Napoli successivamente, chiuderà il suo campionato affrontando prima il Parma al Tardini, poi ospitando il Cagliari al Maradona. Di seguito le parole di Antonio Conte in conferenza stampa.

La conferenza stampa di Antonio Conte

L’allenatore del Napoli ha esordito dicendo:” Mancano ancora 3 partite, il lavoro va ancora finito, dobbiamo continuare così. Sto trovando grande responsabilità e maturità da parte dei tifosi, sognano come noi qualcosa di importante.”

Per poi continuare:” Lobotka ieri è rientrato in gruppo, abbiamo ancora domani mattina come test e prenderemo la migliore decisione possibile; è un giocatore molto importante per i nostri meccanismi.
Neres ieri è tornato ad allenarsi parzialmente con noi, oggi si è allenato, penso possa essere convocato e venire con noi in panchina.
Buongiorno e Juan Jesus sono ancora fermi, dovremmo aspettare ancora per rivederli con la squadra.”

Napoli, Conte:"
Antonio Conte, allenatore del Napoli, (Imago)

Le parole di Antonio Conte

Antonio Conte ha poi aggiunto:” I tifosi non mi chiedono del mio futuro in questo momento, mi ringraziano per quello che stiamo facendo, sono concentrato sul presente, il resto è noia.
Dovremmo essere bravi ad indirizzare la pressione come fattore positivo, penso che per le prossime due partite sia importante giocare in contemporanea con l’Inter
.”

Per concludere:”Il Genoa viene da una grande gara contro il Milan, verrà qua per fare la sua partita; è una gara difficile in cui ci giochiamo la vita.”