Home » Fantacalcio News » Napoli, si presenta De Bruyne: “Questo è il posto migliore per me. E su Lukaku …”

Napoli, si presenta De Bruyne: “Questo è il posto migliore per me. E su Lukaku …”

Napoli, si presenta De Bruyne: "Questo è il posto migliore per me. E su Lukaku ..."

Kevin De Bruyne, centrocampista Napoli (Imago)

Le prime parole di Kevin De Bruyne con la maglia del Napoli in conferenza stampa. La sua opinione sulla Serie A e sugli azzurri

Il Napoli, campione d’Italia, ha ufficializzato ormai più di un mese fa l’arrivo di Kevin De Bruyne a parametro zero. Il belga è reduce da una lunga esperienza al Manchester City.

Conte aveva chiesto garanzie sul mercato, De Laurentiis non si è fatto attendere. Il numero uno azzurro ha preso probabilmente il miglior svincolato di quest’estate. Così facendo ha regalato all’allenatore pugliese un top player abituato a calcare i grandi palcoscenici.

Il ritiro del Napoli, come di consuetudine a Dimaro, è iniziato da pochi giorni. Venerdì 18 luglio ha parlato in conferenza stampa Antonio Conte, mentre sabato 19 luglio ecco che ai microfoni si è concesso Kevin De Bruyne.

Tanta la curiosità di tifosi e non solo per le prime impressioni in maglia azzurra di uno dei migliori centrocampisti al mondo degli ultimi anni. Di seguito le parole di De Bruyne.

La conferenza stampa di Kevin De Bruyne

Il centrocampista belga ha iniziato la conferenza stampa così: “Questo è il posto migliore per me, ho la possibilità di mostrare le mie qualità. Cambia molto rispetto all’Inghilterra ma ho ancora molta competitività. Cambia sicuramente anche il clima e voglio dimostrare di poter ancora giocare ad alto livello.”

In seguito ha parlato così delle sue aspettative: “Vogliamo piazzarci più in alto possibile e fare bene in Champions e Coppa Italia. La Serie A è un campionato competitivo, per me è un’esperienza nuova. Come mai Napoli? Sarò sempre legato al Manchester City a vita, ma il Napoli sta dimostrando di volersi migliorare nonostante siano già campioni. Voglio scoprire questo nuovo campionato.

Napoli, si presenta De Bruyne: "Questo è il posto migliore per me. E su Lukaku ..."
Kevin De Bruyne, ex centrocampista Manchester City (Imago)

Le prime parole del centrocampista belga

Successivamente De Bruyne ha parlato del rapporto con Lukaku: “Ho parlato sia con Lukaku che con Mertens per capire com’era la città e il clima. Alla fine è stata una mia scelta e della mia famiglia. Con Romelu ho anche convissuto, lo conosco benissimo e può aiutarmi anche con la lingua e con l’allenatore. Il pantaloncino col 10? Sono rimasto sorpreso, per me è stato un onore, ma io sono Kevin De Bruyne e penso a quello che posso dare”.

Infine il centrocampista ha parlato di Conte: Lui è uno dei migliori degli ultimi anni, da lui posso imparare molto. Sto vedendo come gioca la squadra, tra 5-6 settimane sarò pronto. Preferisci giocare mezz’ala o vicino alla punta? Il ruolo non è più così importante, ora conta l’interpretazione dello spazio e la tattica degli avversari. Ora conta la fase di possesso e quella di non possesso”.