Home » Fantacalcio News » Napoli-Como, le formazioni ufficiali
Napoli-Como, le formazioni ufficiali

Leonardo Spinazzola, difensore Napoli (IMAGO)

Ecco le formazioni ufficiali scelte da Antonio Conte e Cesc Fàbregas per l’anticipo delle 18:00 valido per la 10ª giornata di Serie A

Il Napoli di Antonio Conte, campione d’Italia nella scorsa stagione e attualmente capolista insieme alla Roma di Gasperini, ospita al Maradona il Como di Cesc Fàbregas, una delle realtà più interessanti del campionato.

Per gli azzurri, vincere contro i biancoblù significherebbe chiudere al meglio una settimana perfetta, con tre successi in sette giorni, che cancellano in parte la settimana precedente, segnata dalle sconfitte contro il Torino, con gol dell’ex Simeone, e il pesante 6-2 subito in casa del PSV in Champions League.

Anche i ragazzi di Fàbregas vogliono continuare la striscia di risultati positivi, che dura dal 30 agosto, giorno dell’unica sconfitta stagionale subita nella trasferta di Bologna. Una vittoria su un campo proibitivo come quello del Napoli significherebbe candidare il Como a pieno titolo nella corsa all’Europa.

Vediamo ora quali uomini hanno scelto i due allenatori per questa sfida super intrigante.

Come arrivano le due squadre

Detto che entrambe le formazioni arrivano da un momento piuttosto positivo, le differenze sostanziali tra le due squadre riguardano la situazione infortunati. Il Como si presenta al Maradona con praticamente tutti gli effettivi a disposizione, eccezion fatta per Dossena e Sergi Roberto, ancora indisponibili. Per Fàbregas sarà fondamentale far trovare la miglior condizione fisica ai giocatori appena rientrati, come Assae Diao e Addai, fondamentali per variare piano tattico nel corso della partita e per dare seguito alle ambizioni biancoblu.

Per il Napoli, invece, la settimana ha portato una brutta notizia: l’infortunio di Kevin De Bruyne, che dopo l’operazione subita sarà lontano dal campo per diversi mesi. La buona notizia arriva però dall’altro belga, Romelu Lukaku, che ha ripreso gli allenamenti a Castel Volturno e prosegue il suo percorso di recupero, anche se saranno necessarie ancora diverse settimane prima di rivederlo in campo. Recuperati invece del tutto Amir Rrahmani, Stanislav Lobotka e Noa Lang che tornano a disposizione dell’allenatore azzurro.

Napoli-Como, le formazioni ufficiali
Nico Paz, centrocampista del Como (Imago)

Le formazioni ufficiali

NAPOLI (4-3-3): Milinkovic Savic; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Spinazzola; Zambo Anguissa, Gilmour, Mctominay; Politano, Hojlund, David Neres. A disposizione: IN ARRIVO Allenatore: Antonio Conte

COMO (4-2-3-1): Butez, Smolcic, Ramon, Kempf, Valle; Caqueret, Perrone, Diao, Paz, Addai, Morata. A disposizione: IN ARRIVO Allenatore: Cesc Fàbregas