Home » Fantacalcio News » Napoli, chi è Obaretin, il difensore lanciato da Garcia in amichevole

Napoli, chi è Obaretin, il difensore lanciato da Garcia in amichevole

obaretin napoli

Nell’amichevole giocata contro il Girona, l’allenatore del Napoli, Rudi Garcia, ha scelto fra i titolari il ventenne difensore Nosa Obaretin. Il tecnico azzurro ha puntato sul giovane calciatore sin dall’inizio del ritiro di Castel di Sangro. Prima, infatti, lo ha convocato per la preparazione estiva, anche un po’ a sorpresa e, poi, lo ha schierato nelle partite amichevoli. Nel test contro gli spagnoli, in più, gli ha consegnato la maglia da titolare. Vediamo chi è Nosa Obaretin.

Napoli: chi è Obaretin

Obaretin è nato a Forlì, è di origini nigeriane ma di nazionalità italiana. È un calciatore molto ben strutturato fisicamente di ruolo difensore centrale ma può anche essere schierato come terzino sinistro (come nell’amichevole contro il Girona). Di piede mancino è alto circa 193 centimetri e può contare su un ottima fisicità, nonostante abbia solo venti anni.

Arrivato al Napoli da parametro zero la scorsa stagione, dopo quattro anni di esperienza con le giovanili del Milan, Obaretin e si è ben messo in mostra con la primavera dei partenopei. Ha infatti giocato 33 partite e segnato 3 gol nello scorso campionato Primavera. A Rudi Garcia sembrano piacere molto le caratteristiche di Obaretin. Nel corso del ritiro di Castel di Sangro, infatti, lo ha schierato in tutte le amichevoli giocate sinora. Ha giocato tutto il secondo tempo nell’amichevole contro la Spal, l’ultima mezz’ora contro i turchi dell’Hataysport e da titolare contro il Girona.

Rrahmani Napoli

In questi tre match Obaretin è stato schierato da terzino sinistro, nonostante il suo ruolo preferito sia quello di centrale difensivo. In quella posizione il Napoli ha da poco ceduto Kim al Bayern Monaco e prenderà, sicuramente, un sostituto del coreano. Per adesso in rosa fra i difensori ci sono Rrahmani, Ostigard e Juan Jesus. Per il ruolo di terzino sinistro, invece, ci sono Mario Rui e Olivera.