Champions League, Napoli-Chelsea: le probabili formazioni

Rasmus Hojlund, attaccante Napoli (IMAGO)
Le probabili formazioni di Napoli-Chelsea, gara valida per l’ultima giornata del girone unico di Champions League
La prima fase di Champions League è ormai quasi giunta al termine. Per le italiane è ancora tutto aperto, Atalanta, Inter e Juventus sono già certe di raggiungere quantomeno i play-off. Il Napoli si giocherà tutto contro il Chelsea.
Gli uomini di Conte hanno raccolto finora 8 punti e anche un’eventuale vittoria contro gli inglesi non garantirebbe la matematica qualificazione. Gli azzurri hanno sempre faticato nelle competizione europea, scivolando anche contro squadre, sulla carte agevoli, come Copenaghen o PSV.
Il Chelsea attualmente occupa l’ottava posizione a quota 13, l’ultima utile per qualificarsi direttamente agli ottavi. In caso di non vittoria contro la squadra di Conte, i ragazzi di Rosenior dovrebbero quasi certamente passare dai play-off.
Vediamo di seguito le probabili formazioni di Napoli-Chelsea.
Le possibili scelte dei due allenatori
Il Napoli deve fare i conti, ancora una volta, con i numerosi infortuni. Scelte quindi quasi obbligate per Conte che non rinuncerà al 3-4-2-1. In porta vista l’assenza di Milinkovic-Savic ci sarà Meret. In difesa invece dovrebbero esserci Di Lorenzo, Buongiorno e Juan Jesus. Sugli esterni dovrebbero esserci Spinazzola e Olivera. In mezzo al campo ci saranno i soliti Lobotka e McTominay. Molto probabile l’impiego dal primo minuto di Vergara e Elmas alle spalle di Hojlund. Il danese sarà ancora titolare, con Lukaku che sta pian piano recuperando la condizione fisica.
Il Chelsea di Rosenior dovrebbe schierarsi ancora con il 4-2-3-1. In porta ci sarà Sanchez, davanti a lui i centrali saranno molto probabilmente Chalobah e Fofana. I terzini invece dovrebbero essere Malo Gusto da una parte e Cucurella dall’altra. I due mediani invece saranno ancora James e Caicedo. Sulla trequarti viaggiano verso una maglia da titolare Palmer, Enzo Fernandez e Pedro Neto. Il riferimento offensivo dovrebbe esser ancora Joao Pedro.

Le probabili formazioni di Napoli-Chelsea
NAPOLI (3-4-2-1): Meret; Di Lorenzo, Buongiorno, Juan Jesus; Spinazzola, Lobotka, McTominay, Olivera; Vergara, Elmas; Hojlund. Allenatore: Antonio Conte.
CHELSEA (4-2-3-1): Sanchez; Gusto, Chalobah, Fofana, Cucurella; James, Caicedo; Palmer, Enzo Fernandez, Pedro Neto; Joao Pedro. Allenatore: Liam Rosenior.