Napoli, infortunio per Anguissa: le sue condizioni

Zambo Anguissa (IMAGO)
Durante la partita contro il Cagliari è arrivato un infortunio per un giocatore del Napoli: Conte costretto a sostituire Anguissa
Nel match contro il Cagliari, valido per l’ultima giornata del campionato di Serie A, il Napoli di Antonio Conte ha perso per infortunio Anguissa, che già da diversi minuti lamentava un fastidio alla caviglia
Al minuto 84, il centrocampista ha accusato un problema fisico che lo ha costretto ad abbandonare il terreno di gioco, chiudendo anzitempo la sua partita.
Dopo aver valutato la situazione insieme al suo staff medico, l’allenatore ha deciso di sostituirlo con Billing.
Gli esami strumentali in programma nelle prossime ore chiariranno la situazione del giocatore, permettendo di valutare con precisione la gravità del problema fisico, stimare i tempi di recupero e pianificare l’iter riabilitativo. Al momento, sembra trattarsi di un problema non di gravissima entità
La dinamica dell’infortunio
Da diversi minuti il centrocampista del Camerun sembrava camminare in maniera poco fluida e lamentava un dolore alla caviglia, con il quale ha comunque continuato a giocare.
A poco meno di 10 minuti dal 90′, Anguissa si è accasciato a terra e ha chiesto il cambio, con Stellini che ha inserito in campo Billing.

La stagione del Napoli
Nonostante il problema fisico per il centrocampista, la stagione degli azzurri di Antonio Conte è stata trionfale: il Napoli è infatti campione d’Italia per la quarta volta nella sua storia, ad appena due anni di distanza dallo Scudetto vinto con Spalletti in panchina.
Con la vittoria per 2-0 in casa del Cagliari, gli azzurri salgono a quota 82 in Serie A, a una sola lunghezza di vantaggio sull’Inter, vincitrice con lo stesso risultato sul campo del Como.