Home » Fantacalcio News » Napoli-Cagliari, le formazioni ufficiali degli ottavi di Coppa Italia

Napoli-Cagliari, le formazioni ufficiali degli ottavi di Coppa Italia

Napoli-Cagliari, le formazioni ufficiali

Lucca, attaccante Napoli (imago)

Le formazioni ufficiali di Napoli-Cagliari, sfida valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia in programma mercoledì 3 dicembre

Dopo la vittoria sul campo della Roma e la riconquista del primo posto (in coabitazione con il Milan) in campionato, il Napoli prepara il debutto in Coppa Italia contro il Cagliari.

La sfida, valevole per gli ottavi di finale, è in programma mercoledì 3 dicembre alle 18.00 al Maradona. Chi vince giocherà contro la vincente di Fiorentina-Como, gara che si disputerà il prossimo 27 gennaio.

La squadra di Conte è in grande forma dopo i tre successi consecutivi tra Serie A e Champions. Al contrario i sardi vengono da nove partite senza vincere.

Di seguito le formazioni ufficiali di Napoli-Cagliari: vediamo insieme le scelte di Conte e Fabio Pisacane per questa sfida.

Come arrivano le due squadre

Dopo il ko di Bologna prima della sosta, il Napoli ha decisamente invertito la rotta. La squadra di Conte viene da tre vittorie consecutive compresa la Champions contro Atalanta, Qarabag e Roma, partite nella quale ha subito un solo gol. Grazie ai due successi di fila in campionato, i campioni d’Italia sono primi in classifica a pari punti con il Milan e alla prossima giornata c’è il big match contro la Juventus.

Il Cagliari, invece, sta vivendo un periodo non facile visto che nelle ultime nove partite non ha mai vinto e ha raccolto solo quattro punti, frutto di quattro pareggi e ben cinque sconfitte, di cui l’ultima sul campo della Juventus. L’ultima vittoria risale allo scorso 19 settembre sul campo del Lecce. Il Cagliari ha già sfidato il Napoli in campionato, alla seconda giornata: vinsero i partenopei 1-0 con un gol allo scadere di Anguissa.

Napoli-Cagliari, le formazioni ufficiali
Folorunsho, centrocampista Cagliari (imago)

Le formazioni ufficiali

NAPOLI (3-4-3): Milinkovic-Savic; Beukema, Juan Jesus, Olivera; Mazzocchi, Vergara, Elmas, Spinazzola; Politano, Lucca, Ambrosino. Allenatore: Antonio Conte

CAGLIARI (4-2-3-1): Caprile; Di Pardo, Rodriguez, Luperto, Obert; Adopo, Deiola, Luvumbo, Gaetano, Kilicsoy, Pavoletti. Allenatore: Fabio Pisacane