Il Napoli affronterà il Barcellona: il calendario completo degli azzurri

A seguito dei sorteggi di Champions, il Napoli se la vedrà contro il Barcellona: il calendario degli azzurri nei mesi di febbraio e marzo

Khvicha Kvaratskhelia Napoli
18 Dicembre 2023

Marco Palomba - Autore

E ora non si può più sbagliare. L’urna dei sorteggi di Champions League ha parlato. Il Napoli se la vedrà contro il Barcellona: un avversario tutt’altro che facile per la squadra di Mazzarri e che di certo arricchisce ancor di più il calendario degli azzurri. La prima sfida si giocherà a Napoli il 21 febbraio, mentre il ritorno si svolgerà in casa del Barcellona, il giorno 12 marzo. Due partite, le più importanti per il cammino del Napoli che spera di poter agguantare due vittorie che sarebbero importantissime anche in chiave Mondiale per club.

Politano Napoli

Il calendario del Napoli dopo il sorteggio con il Barcellona

Con un sorteggio non semplice, anche perché gli azzurri si sono qualificati come secondi nel girone a discapito del Real Madrid, il Napoli affronterà il Barcellona nella partita d’andata il 21 febbraio. Prima dell’incontro di Champions, gli uomini di Mazzarri se la vedranno con il Genoa di Gilardino al Maradona.

3 giorni dopo l’incontro contro i blaugrana per il Napoli sarà tempo di volare a Cagliari per giocare contro gli uomini di Ranieri, affrontanti nel corso dello scorso weekend, il 16 dicembre, con la vittoria da parte degli azzurri per 2-1.

Discorso diverso, invece, per il ritorno in programma per il 12 marzo. Subito dopo la sfida contro il Torino del Maradona, Mazzarri avrà 2 impegni molto difficili: il primo sarà il ritorno contro la squadra di Xavi, il secondo sarà nel weekend del 17 marzo, contro l’Inter capolista di Simone Inzaghi.

Lascia un commento