Home » Fantacalcio News » Napoli, infortunio per Anguissa: l’esito degli esami

Napoli, infortunio per Anguissa: l’esito degli esami

Napoli, si ferma Zambo Anguissa: infortunio con il Camerun

Anguissa, Napoli, (Imago)

Napoli, arrivano aggiornamenti sull’infortunio di Zambo Anguissa con il Camerun: l’esito degli esami del calciatore azzurro

Brutte notizie per il Napoli di Antonio Conte, Zambo Anguissa si è fatto male durante l’allenamento con il Camerun.

Il centrocampista azzurro si è sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato una lesione di alto grado del bicipite femorale della coscia sinistra.

Il comunicato del Napoli: “Frank Zambo Anguissa, infortunatosi in Nazionale, si è sottoposto oggi a esami strumentali presso il Pineta Grande Hospital che hanno evidenziato una lesione di alto grado del bicipite femorale della coscia sinistra. Il calciatore azzurro ha già iniziato l’iter riabilitativo”.

I tempi di recupero non sono ancora stati stimati, ma è certo che il Napoli dovrà fare a meno di Zambo Anguissa per diverse giornate.

Il rendimento di Zambo Anguissa

Zambo Anguissa è stato uno dei giocatori più in forma in questo avvio di stagione del Napoli. Sotto la guida di Antonio Conte, il centrocampista ha garantito muscoli e corsa, ma ha anche affinato la precisione sotto porta. In 11 partite a voto ha messo a segno 4 reti e 1 assist, portando la sua fantamedia a 7,64.

Al fantacalcio è sicuramente uno dei centrocampisti più appetibili; tuttavia, lo stop attuale rischia di farli saltare diverse giornate. Se siete a corto di centrocampisti, potete valutare di scambiarlo per un giocatore da voto sicuro, senza però svalutarne il valore. In alternativa, il consiglio è di tenerlo in rosa e aspettarlo.

Napoli, infortunio per Anguissa: l'esito degli esami
Antonio Conte, allenatore del Napoli, (Imago)

I prossimi impegni del Napoli

Al rientro dalla sosta, il Napoli di Antonio Conte sarà chiamato a disputare gare cruciali sia in Serie A che in Champions League. Sabato 22 novembre al Maradona arriverà l’Atalanta, fresca di cambio in panchina con l’arrivo di Raffaele Palladino.

Tre giorni più tardi, sempre al Maradona, gli azzurri affronteranno il Qarabag, sorpresa di questa edizione di Champions League. A chiudere la settimana ci sarà la trasferta insidiosa all’Olimpico contro la capolista Roma, seguita, sette giorni più tardi, dal big match contro la Juventus. Quattro gare fondamentali in cui, con molta probabilità, Conte dovrà rinunciare a Zambo Anguissa nel suo centrocampo, oltre a Kevin De Bruyne.