Napoli, due infortuni in allenamento. Di Lorenzo si allena a parte

Non arrivano buone notizie dall'allenamento odierno del Napoli: Di Lorenzo si è allenato a parte, due giocatori si sono infortunati

Di Lorenzo Napoli
26 Maggio 2023

Giulio Adamo - Autore

Brutte notizie in casa Napoli a due giorni dalla trasferta contro il Bologna, valevole per la 37a giornata di Serie A. Durante l’allenamento mattutino di oggi, venerdì 26 maggio, non solo il capitano Di Lorenzo si è allenato a parte, ma altri due giocatori hanno subito un infortunio.

Di Lorenzo Napoli

Napoli, allenamento personalizzato per Di Lorenzo e doppio stop

Questo il comunicato ufficiale diffuso dal Napoli: “Seduta mattutina per il Napoli all’SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro il Bologna in programma domenica allo Stadio Dall’Ara alle ore 15 per la 37esima giornata di Serie A. La squadra ha iniziato la sessione con una fase di attivazione e torello. Successivamente il gruppo ha svolto lavoro tattico ed esercitazioni su calci piazzati. Chiusura di seduta con partita a campo ridotto. Di Lorenzo ha fatto allenamento personalizzato in campo. Politano e Ndombele hanno terminato anzitempo la seduta in seguito a un trauma contusivo.

tanguy ndombele napoli

I numeri di Di Lorenzo in stagione

Il Napoli, quindi, si appresta a giocare la prima partita di campionato senza il proprio capitano. I numeri di Giovanni Di Lorenzo in questa stagione, infatti, lo rendono uno dei migliori terzini della Serie A e non solo. In campionato ha giocato sempre, 36 su 36 partite giocate, segnando 3 gol (tra cui l’ultimo contro l’Inter) e fornendo ai compagni 4 assist. Un rendimento pazzesco per l’ex giocatore dell’Empoli che, sotto la guida di Luciano Spalletti, ha fatto il salto di qualità. In Serie A ha una Media voto di 6,26 ed una Fanta media di 6,60.

Di Lorenzo è stato grande protagonista anche nella cavalcata fino ai Quarti di Finale della Champions League (record per il Napoli), autore di 2 reti e altrettanti assist in 10 partite. Nella prossima stagione il capitano del Napoli è chiamato, insieme ai suoi compagni, a difendere il titolo conquistato quest’anno con 5 giornate di anticipo. Oltre a lui, verso il forfait nella prossima giornata, anche Politano e Ndombele.

Lascia un commento