Home » Fantacalcio News » Napoli, Rrahmani lascia il ritiro con il Kosovo: le alternative di Conte in difesa

Napoli, Rrahmani lascia il ritiro con il Kosovo: le alternative di Conte in difesa

Napoli, allarme Rrahmani: le soluzioni in difesa di Conte

Antonio Conte, allenatore Napoli (IMAGO)

Impegnato con la propria Nazionale, Rrahmani ha dovuto lasciare il ritiro a causa di problemi fisici: vediamo le possibili soluzioni di Conte

La pausa per le Nazionali sono da sempre una bestia nera per i club. I calciatori impegnati con la maglia della propria rappresentativa sono spesso soggetti ad infortuni.

Questa volta è stato il turno del Napoli, infatti durante la partita contro la Svizzera si è infortunato Rrahmani e non prenderà parte al match tra Kosovo e Svezia.

L’ex Verona tornerà in Italia, l’ha annunciato con un comunicato ufficiale proprio la federazione kosovare: “Dopo approfonditi esami medici è stato stabilito che Rrahmani non potrà giocare la prossima partita a causa dell’infortunio rimediato“.

Antonio Conte dunque potrebbe dover fare a meno del proprio numero 13 per qualche settimana, si attende la risposta da ulteriori esami. Vediamo le soluzioni che l’ex allenatore di Inter e Juventus potrebbe proporre.

Le soluzioni di Conte

Nelle prime due gare di campionato Antonio Conte ha utilizzato una difesa a 4, come centrali i titolari sono stati proprio Rrahmani affianco a Juan Jesus. La soluzione più logica potrebbe essere l’inserimento nei titolari di Alessandro Buongiorno affianco al brasiliano. L’ex Torino però è mancino proprio come Juan Jesus ma in questi casi di necessità Conte potrebbe schierarli assieme.

Un’altra soluzione potrebbe essere Sam Beukema, arrivato in estate dal Bologna per 31 milioni non ha ancora debuttato con la sua nuova maglia. L’olandese è un destro e potrebbe affiancare perfettamente uno tra Juan Jesus e Buongiorno. Il nuovo numero 31 del Napoli scalpita per avere una chance per mettersi in mostra.

Napoli, allarme Rrahmani: le soluzioni in difesa di Conte
Amir Rrahmani, difensore centrale Napoli (IMAGO)

I prossimi impegni del Napoli

Dopo le prime due vittorie nelle prime due di campionato contro Sassuolo e Cagliari, il Napoli dopo la pausa per le Nazionali dovrà vedersela con la Fiorentina il 13 settembre. I Viola sono reduci da due pareggi consecutivi segnando una sola rete.

Successivamente i ragazzi di Conte debutteranno il 18 settembre in Champions League, andando in Inghilterra. Oltremanica faranno visita al temibile Manchester City di Pep Guardiola. In seguito gli azzurri riceveranno il Pisa di Gilardino al Maradona il 22 di settembre.