Napoli, le ultime dall’allenamento: lavoro differenziato per Meret

Alex Meret (imago)
Gli ultimi aggiornamenti dall’allenamento odierno della squadra di Antonio Conte dopo la vittoria in campionato contro la Fiorentina
Dal centro di allenamento del Napoli, a due giorni dalla vittoria per 1-3 sul campo della Fiorentina, arrivano sviluppi riguardanti le condizioni fisiche di Alex Meret.
Infatti, il portiere azzurro, non ha preso parte alla partita del Franchi a causa di un infortunio, facendo esordire in maglia Napoli, l’ex portiere del Torino Milinkovic–Savic.
Ecco il comunicato della squadra: “SSC Napoli Training Center- Dopo il giorno di riposo di ieri, gli azzurri hanno ripreso questa mattina gli allenamenti in vista del prossimo match di Champions contro il Manchester City. Il gruppo ha svolto un lavoro di forza in palestra e, successivamente, è stato impegnato in una seduta tecnico-tattica sul campo. Allenamento differenziato per Meret”.
Da capire, dunque, l’entità dell’infortunio occorso a Meret e, soprattutto i tempi di recupero in vista dei prossimi impegni del Napoli in Serie A, ma anche in Champions League.
I prossimi impegni del Napoli
I campioni in carica della Serie A, hanno ripreso da dove avevano lasciato lo scorso anno. Infatti, la formazione allenata da Antonio Conte, si trova in vetta alla classifica grazie ai tre successi su tre maturati contro Sassuolo per 0-2 all’esordio, contro il Cagliari grazie alla rete allo scadere firmata Zambo Anguissa e nell’ultimo turno contro la Fiorentina, grazie alle marcature di De Bruyne, Holjund e Beukema seguite dal gol della bandiera dei viola, Ranieri.
Adesso, per i ragazzi di Conte, si prospettano delle settimane molto importanti, sia in Serie A che soprattutto in Champions League. Infatti, il prossimo impegno degli azzurri, sarà a Manchester, più precisamente nella casa di Pep Guardiola contro il temibile Manchester City, per la prima giornata della Phase League. Dopo l’impegno oltremanica in programma giovedì 21 settembre alle 21:00 all’Eithad Stadium, gli azzurri saranno impegnati in campionato contro il Pisa, lunedì 22 settembre alle ore 20:45. La domenica successiva infine, prima del secondo turno di Champions contro i portoghesi dello Sporting Lisbona, gli azzurri scenderanno in campo nel big match contro il Milan di Massimiliano Allegri.

Come gestire Meret al Fantacalcio
Alex Meret è ormai da anni il portiere titolare del Napoli. Infatti, l’estremo difensore azzurro ex Udinese, ha dettato legge nella porta azzurra, diventando punto fermo prima della formazione di Spalletti e ora in quella di Conte. Le prestazioni, soprattutto dell’ultimo anno, sono state sempre positive, con Meret che è diventato anche un’ottima scelta in chiave Fantacalcio.
Anche in questa stagione, Meret si conferma un ottimo portiere per le rose al Fantacalcio, riuscendo a ottenere buoni voti, anche in ottica modificatore, grazie a diversi interventi. L’unica differenza rispetto allo scorso anno, può essere data dalla presenza di un altro secondo ottimo portiere in rosa, ovvero Milinkovic-Savic. Il consiglio è quello di riuscire ad averli entrambi, ma siccome si tratta di due buonissimi portieri, la spesa potrebbe diventare troppo onerosa.