Home » Fantacalcio News » Napoli, lieve affaticamento per McTominay: le sue condizioni

Napoli, lieve affaticamento per McTominay: le sue condizioni

Napoli, affaticamento per McTominay: le sue condizioni

Scott McTominay, centrocampista Napoli (imago)

Scott McTominay, MVP della scorsa stagione, salta l’amichevole del Napoli contro l’Arezzo a causa di un problema fisico

Nel ritiro di Dimaro, prosegue la preparazione del Napoli di Antonio Conte in vista della nuova stagione.

Tra test fisici e allenamenti intensi, nel pieno stile Conte, gli azzurri sono attesi anche dai primi impegni amichevoli.

Oggi il Napoli sfida l’Arezzo a Dimaro, ma chi sperava di vedere all’opera il nuovo acquisto Kevin De Bruyne in coppia con l’MVP della scorsa stagione, Scott McTominay, resterà deluso. Il tecnico salentino ha infatti deciso di risparmiare il centrocampista scozzese per l’amichevole odierna, a causa di un lieve affaticamento muscolare.

Nei prossimi giorni proseguiranno i controlli sul giocatore e verranno definiti con maggiore precisione i tempi di recupero. Al momento, comunque, in casa Napoli la situazione non desta particolari preoccupazioni.

La stagione di McTominay

Stagione da incorniciare per Scott McTominay, protagonista assoluto al suo primo anno in Serie A. Con 12 gol e 3 assist, il centrocampista scozzese non solo ha trascinato il Napoli alla conquista dello Scudetto, ma si è anche aggiudicato il premio di MVP della passata stagione. Numeri impressionanti che lo hanno reso il secondo centrocampista con la fantamedia più alta (7,66), alle spalle del solo Orsolini, profilo però più offensivo, anche per via dell’incarico sui rigori.

Tuttofare instancabile, McTominay si è rivelato dominante sotto la guida di Antonio Conte, che ne ha esaltato la fisicità, l’inserimento e la costanza di rendimento. Anche per il fantacalcio 2025-26 si candida come una delle certezze assolute, se non la migliore opzione nel reparto. Replicare i numeri realizzativi sarà complicato, ma con un allenatore come Conte è lecito aspettarsi ancora un rendimento di altissimo livello. Occhio però al prezzo, che sarà inevitabilmente elevato: investire su di lui richiederà prudenza nella gestione del budget, ma la spesa potrebbe rivelarsi ampiamente ripagata.

Napoli, lieve affaticamento per McTominay: le sue condizioni
Scott McTominay, centrocampista del Napoli, (Imago)

I prossimi impegni del Napoli

Dopo l’amichevole inaugurale contro l’Arezzo, il Napoli proseguirà la preparazione estiva con altri 4 test in vista dell’inizio della stagione 2025-26. Il 26 luglio sfiderà il Catanzaro, mentre il 3 agosto sarà la volta dei francesi del Brest, che affronteranno gli azzurri a Castel di Sangro. Sempre nella località di Castel di Sangro, il 9 agosto andrà in scena il match contro il Girona, seguito il 14 agosto dall’amichevole di prestigio contro l’Olympiacos.

Tutti appuntamenti utili a mettere minuti nelle gambe e affinare i meccanismi sotto la guida di Antonio Conte. Ma sarà il 23 agosto che si comincerà a fare sul serio: il Napoli è atteso al Mapei Stadium per la prima giornata di Serie A contro il Sassuolo. Subito dopo, nella seconda giornata, arriverà la prima gara casalinga della stagione, contro il Cagliari, curiosamente lo stesso avversario dell’ultima giornata della scorsa stagione, quella che aveva sancito la conquista dello Scudetto.