Roma, Mourinho: “Rigore? Vogliamo spiegazioni. Succede tutto a noi”

José Mourinho dopo la sconfitta al Franchi: le parole nel post partita di Fiorentina-Roma

Mourinho roma
9 Maggio 2022

Redazione - Autore

Si chiude al Franchi la 36ª giornata di Serie A. La partita tra Fiorentina e Roma finisce 2 a 0 a favore della squadra di casa, grazie a un rigore conquistato e realizzato da Nico Gonzalez e una rete di Jack Bonaventura. L’allenatore giallorosso José Mourinho ha parlato nel post partita ai microfoni di DAZN analizzando il match e in particolare sull’assegnazione del rigore: “Vogliamo spiegazioni. È veramente troppo, succede tutto a questa squadra”.

Roma, le parole di Mourinho dopo la sconfitta con la Fiorentina

Così José Mourinho dopo la sconfitta della Roma con la Fiorentina: “Dopo la partita di giovedì mancavano energie fisiche e mentali, loro si preparavano da tutta la settimana. Vorrei spiegazioni dal signor Banti di Livorno. Un tocco non è un fallo, l’arbitro era vicino e non ha dato rigore. Stiamo parlando dei tre punti di oggi. Aldilà di questo rigore la Fiorentina ha giocato molto meglio, meritando di vincere. Però vorrei tante spiegazioni. Il problema però non parliamo solo di oggi ma di tanti episodi che non hanno spiegazioni. Dov’è Banti ora? Perchè ha chiamato un arbitro come Guida che era a 10 metri ed aveva visto che non era rigore? Queste sono le spiegazioni che vogliamo“.

Nel pre partita l’allenatore della Roma Mourinho aveva analizzando anche la sua prima stagione in giallorosso, dicendosi felice di quanto costruito e della finale conquistata: “Quanto siamo cambiati? Il tempo è andato troppo veloce, e quando è così vuole dire che sei felice e non senti la stanchezza e non preghi per arrivare alla fine della stagione. Abbiamo costruito un senso di famiglia, poi tatticamente abbiamo dato una direzione in cui possiamo prendere il nostro meglio. Il campionato è difficile, diverso dall’anno scorso e la Fiorentina è una prova. Ci sono tre partite per finire al meglio, se possiamo andare in Europa prima della finale sarebbe importante“.

Lascia un commento