Roma, Mourinho: “L’assenza di Pellegrini è pesante, ma potrei recuperare un titolare.”

Alla vigilia del suo primo derby da allenatore della Roma, parla José Mourinho: “Un titolare può recuperare, questa la mia visione sulle seconde linee”.

Roma Mourinho conferenza
25 Settembre 2021

Redazione - Autore

Primo derby della capitale per José Mourinho, che alla vigilia assicura: “I tifosi vedranno una squadra che darà tutto, giocheremo con professionalità e passione.” Poi, l’allenatore ex Totthenam parla della squalifica di Pellegrini: “L’assenza del nostro capitano è un’assenza pesante. Dal punto di vista tecnico e di leadership perdiamo tanto.”

IL SOSTITUTO DI PELLEGRINI

Interrogato su chi prenderà il posto di Pellegrini, queste le parole di Mou: “Il derby è iniziato al minuto 90 di Roma-Udinese con il rosso a Pellegrini, perché averlo è una cosa e non averlo è un’altra. Volete sapere chi gioca al suo posto? Non ve lo posso dire. Non voglio dire come giocheremo e chi prenderà il posto di Lorenzo”.

Nessuna indicazione quindi da parte di Mourinho. Al momento, sembra che al posto del capitano giocherà da trequartista Mkhitaryan, con l’ingresso di El Shaarawy tra i titolari. L’alternativa è Shomurodov, che può giocare sia sulla fascia, sia in appoggio ad Abraham.

VINA POTREBBE ESSERCI

Parole a sopresa di Mourinho: “Non me lo avete chiesto, ma ve lo dico io. Potrebbe recuperare Matias Vina ed essere della partita.” Il ballottaggio con Calafiori è quindi apertissimo. Al momento, sembra difficile che Mou decida di rischiare subito Vina e potrebbe decidere di preservarlo per i prossimi match. Il terzino italiano ha fatto molto bene contro l’Udinese e al momento parte davanti all’uruguaiano.

LE SECONDE LINEE

“Ora dobbiamo cercare di trovare una stabilità, poi ci sarà tempo per fare turnover e dare spazio a tutti. Molti dei nostri sono giovani, hanno bisogno di tempo e di stabilità per inserirsi nella squadra. È un percorso normale”. Serve ancora tempo, quindi, per vedere in campo Villar, Diawara e le altre riserve della Roma, cattive notizie per chi ci ha puntato al fantacalcio.

LA PROBABILE FORMAZIONE

El Shaarawy-Shomurodov e Calafiori-Vina sono i grandi ballottaggi per la formazione della Roma. Per il resto, Mourinho sembra orientato a schierare i suoi titolari. Questo il probabile undici in vista del derby:
(4-2-3-1) Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Calafiori; Veretout, Cristante; Zanioli, Mkhitaryan, El Shaarawy; Abraham.

A cura di Emiliano Tomasini

Lascia un commento