Roma, Mourinho: “Dybala ha avuto un problema muscolare”

Al termine di Lazio-Roma, José Mourinho ha rilasciato un'intervista post-partita dove ha dato una sua opinione sul match e non solo

José Mourinho Roma
10 Gennaio 2024

Gabriele Giammona - Autore

Finisce così il derby di coppa tra le due squadre romane. Passa la Lazio di Maurizio Sarri che batte per 1-0 la Roma ai quarti di finale di Coppa Italia e si qualifica in semifinale contro la vincente di JuventusFrosinone. Al termine di Lazio-Roma, Mourinho ha rilasciato un’intervista.

Lazio-Roma, l’intervista post-partita di Mourinho

Lo Special One, intercettato ai microfoni Mediaset dopo il derby di Coppa Italia, ha esordito così durante l’intervista post-partita: “Perdere un derby è sempre doloroso. Abbiamo delle grandi difficoltà. Nelle ultime settimane abbiamo affrontato Napoli, Juventus, Atalanta e Lazio. Contro Atalanta e Juventus meritavamo di più, mentre contro il Napoli abbiamo meritato. Oggi perdiamo per un rigore da calcio moderno, un rigore che solo il VAR può dare. Nel primo tempo penso avevamo più personalità ed eravamo messi bene in campo. Ovvio che quando si perde Dybala le cose cambiano: senza Paulo c’è meno connessione di gioco e meno qualità sul possesso. Il rigore nasce da una nostra rimessa laterale nella quale abbiamo concesso calcio d’angolo: questo non puoi concederlo”.

Mourinho ha continuato aggiornando sulle condizioni di Dybala: “Ha un problema muscolare. Ha giocato una partita molto fisica contro l’Atalanta. Questa sfida voleva giocarla: abbiamo bisogno di tutti che devono dare il loro massimo. Abbiamo giocatori che fanno miracoli per poter giocare, come Mancini che però ha una struttura fisica diversa da Dybala. Al suo posto è entrato Pellegrini che non sta vivendo un bel periodo. Sono un po’ deluso dall’atteggiamento di alcuni giocatori”.

L’allenatore giallorosso ha poi concluso: “Perdere un derby pesa senza dubbio, soprattutto se pensiamo ai nostri tifosi. Ora dobbiamo andare avanti: finiamo questo ciclo di partite davvero tosto a Milano domenica e poi pensiamo a recuperare. Il rigore di solito è la pena massima del calcio, non so se sia sempre così”.

Lascia un commento