Home » Fantacalcio News » Monza-Torino, le probabili formazioni

Monza-Torino, le probabili formazioni

Monza-Torino, le probabili formazioni

Ganvoula, attaccante del Monza (credits: Domenica Bari)

Le probabili formazioni di Monza-Torino, gara valida per la 27ª giornata di Serie A, in programma domenica alle 12:30

La domenica di questa 27ª giornata di Serie A si apre con la sfida dell’U Power Stadium, impegnate Monza e Torino. Dopo il pareggio dell’andata (1-1), i 3 punti sono fondamentali per entrambe le squadre, soprattutto per i brianzoli.

I ragazzi di Nesta hanno segnato solamente un gol nelle ultime 5 partite e raccolto 4 punti in questo 2025. La zona salvezza si sta allontanando sempre di più, ora sono 9 i punti che li separano da essa.

Il Torino invece sembra aver ritrovato continuità, è arrivata infatti solo 1 sconfitta nelle ultime 9. L’ultima importante vittoria contro il Milan può dare morale e fiducia per continuare a risalire la classifica.

Vediamo insieme le probabili formazioni di Monza-Torino, quindi le possibili scelte di Nesta Vanoli per questo 27° turno di Serie A.

Le possibili scelte dei due allenatori

Nesta non sembra voler cambiare troppo nella zona offensiva rispetto agli 11 schierati all’Olimpico contro la Roma, modificherà però la parte difensiva. Il modulo scelto dovrebbe essere il solito 3-4-2-1, con Turati in porta. Il terzetto di difesa vedrebbe Palacios, con Izzo e D’Ambrosio. A centrocampo, sugli esterni vanno verso la conferma sia Pedro Pereira che Kyriakopoulos, mentre al centro dovrebbero agire ancora Bianco e Urbanski. In attacco ci potrebbe essere ancora spazio per Dany Mota, in coppia con Ciurria, alle spalle di Ganvoula.

I CONVOCATI: Donnarumma, Milinkovic-Savic, Paleari, Biraghi, Coco, Maripàn, Masina, Walukiewicz, Casadei, Dembélé, Gineitis, Ilic, Lazaro, Linetty, Pedersen, Ricci, Sosa, Vlasic, Adams, Elmas, Karamoh, Sanabria.
Vanoli è invece intenzionato a confermare 10/11 della formazione schierata nella vittoria contro i rossoneri. Il 4-2-3-1 sembra dare garanzie e quindi si continua con questa nuova idea tattica. In porta come sempre confermatissimo Milinkovic-Savic. Così come quasi tutta la difesa, l’unico cambio dovrebbe arrivare sugli esterni, con Biraghi confermato a sinistra, mentre a destra spazio a Walukiewicz, al centro Maripan e Coco. I due mediani Ricci e Casadei sono pronti a costruire la manovra e innescare i trequartisti. Alle spalle dell’unica punta che dovrebbe essere ancora Sanabria, il tridente sarà composto da Lazaro, Vlasic e Elmas.

Monza-Torino, le probabili formazioni
Maripan, difensore del Torino (Imago)

Le probabili formazioni di Monza-Torino

MONZA (3-4-2-1): Turati; D’Ambrosio, Palacios, Izzo; Pedro Pereira, Bianco, Urbanski, Kyriakopoulos; Ciurria, Dany Mota; Ganvoula. Allenatore: Alessandro Nesta.

TORINO (4-2-3-1): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Coco, Maripàn, Biraghi; Casadei, Ricci; Lazaro, Vlasic, Elmas; Sanabria. Allenatore: Paolo Vanoli.