Monza-Sassuolo, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Monza-Sassuolo, gara valida per la 22esima giornata di Serie A: le scelte di Palladino e Dionisi

ciurria monza
28 Gennaio 2024

Alessandro Vescini - Autore

L’attesissimo confronto tra Monza e Sassuolo, fissato alle 15 presso l’U-Power Stadium, si profila come uno dei momenti più avvincenti e ricchi di spettacolo di questo turno di Serie A. Due squadre accomunate da similitudini nel loro approccio al gioco, entrambe guidate da allenatori emergenti, si preparano a offrire uno spettacolo calcistico che potrebbe entusiasmare gli appassionati. L’emozione è palpabile, specialmente considerando il fatto che il Sassuolo, in passato, ha faticato contro squadre come il Monza e il Livorno, contro le quali ha subito due sconfitte su due (leggi qui i consigli sull’asta di riparazione).

Come arrivano le due squadre

Il Monza, attualmente posizionato al dodicesimo posto in classifica con 25 punti, ha mostrato una buona forma nelle ultime cinque gare di Serie A, guadagnando complessivamente 4 punti. Tuttavia, la squadra di Raffaele Palladino viene da due nette sconfitte consecutive contro Inter ed Empoli, un momento che ha aggiunto un’ulteriore dimensione di imprevedibilità a questo confronto. Nonostante ciò, il Monza mantiene un vantaggio di +8 punti sul Verona terzultimo, fornendo una certa tranquillità in termini di posizionamento in classifica.

Palladino Monza

D’altro canto, il Sassuolo attraversa un periodo più complicato, non avendo ottenuto una vittoria nelle ultime sette partite. La squadra neroverde, attualmente con 19 punti, si trova a soli due punti dalla zona retrocessione, con il Verona terzultimo a 17 punti. Le prossime sfide contro Monza, Bologna, Torino e Atalanta rappresentano un banco di prova significativo per la squadra di Dionisi, che cerca disperatamente di accumulare punti preziosi per allontanarsi dalla parte bassa della classifica.

Alessio Dionisi Sassuolo

L’U-Power Stadium diventa così il palcoscenico di un confronto carico di tensione e determinante per le ambizioni di entrambe le squadre. Il Monza cerca di rialzarsi dopo le sconfitte recenti, mentre il Sassuolo è motivato a interrompere la serie negativa e a rafforzare la propria posizione di classifica. Gli appassionati di calcio possono aspettarsi una partita intensa e incerta, con riflessi significativi sulla lotta per la sopravvivenza e sulle ambizioni di miglioramento delle due squadre in questa stagione di Serie A.

Le formazioni ufficiali di Monza-Sassuolo

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; D’Ambrosio, Marì, Caldirola; Birindelli, Akpa Akpro, Pessina, Ciurria; Colpani, V. Carboni; Mota. All.: Palladino.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Ferrari, Tressoldi, Doig; Boloca, M. Henrique; Castillejo, Thorstvedt, Laurientè; Pinamonti. All.: Dionisi.

Lascia un commento