Monza-Milan, le formazioni ufficiali

Rafael Leao Milan
18 Febbraio 2023

Redazione - Autore

Dopo l’ennesima convincente vittoria del Napoli (2-0 sul campo del Sassuolo) nella serata di venerdì, la 23ª giornata di Serie A prosegue con altri tre match. Tre le squadre lombarde impegnate in questo sabato alle 20:45 l’Inter ospiterà l’Udinese a San Siro mentre alle 18:00 andrà in scena la sfida tra Monza e Milan. Di seguito le formazioni ufficiali della gara.

Palladino Monza

Come arriva il Monza

Il Monza ha completamente cambiato marcia sotto la guida di Palladino. Con il nuovo allenatore i brianzoli hanno infatti raccolto 28 punti in in 16 giornate, con un ruolino di marcia pari a quello di una squadra in piena lotta per la Champions League. Nelle ultime otto partite, inoltre, sono arrivate quattro vittorie, quattro pareggi e ben zero sconfitte. L’ultima squadra capace di battere il Monza in questo campionato è stata la Lazio, ormai oltre tre mesi fa.

Ciurria Monza
Crediti: Foto Buzzi

Come arriva il Milan

Situazione completamente opposta per i ragazzi di Pioli, che provano a ritrovare continuità dopo la crisi di risultati delle ultime settimane. Gli ultimi due risultati – doppio successo di misura (1-0) contro Torino e Tottenham – hanno rappresentato una boccata d’aria per i rossoneri, che hanno vinto due gare consecutive per la prima volta nel nuovo anno. Dopo un avvio di 2023 complicato il Milan non può permettersi di lasciare per strada altri punti, per non rischiare di perdere terreno sul treno Champions.

In panchina Zlatan Ibrahimovic, tornato finalmente a disposizione di Pioli. L’attaccante svedese scenderà in campo nel secondo tempo? Nel prepartita l’allenatore rossonero ha rivelato: Se è qui con noi è perchè è pronto. Non ha un grandissimo minutaggio ma è pronto“.

Monza-Milan, le formazioni ufficiali

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio Mari, Marlon, Izzo; Birindelli, Rovella, Pessina, Ciurria; Caprari, Mota; Petagna. Allenatore: Palladino

MILAN (3-4-1-2): Tatarusanu; Kalulu, Thiaw, Tomori; Messias, Tonali, Krunic, Theo Hernandez; Diaz; Leao, Origi. Allentore: Pioli.

Lascia un commento