Home » Fantacalcio News » Monza, operazione riuscita per Pessina: stagione finita

Monza, operazione riuscita per Pessina: stagione finita

Monza, stagione finita per Pessina: la situazione

Matteo Pessina, centrocampista Monza (imago)

Di pochi minuti fa l’annuncio tramite i propri canali social per il centrocampista del Monza Matteo Pessina che termina qui la sua stagione

Brutte notizie per il Monza di Nesta. Matteo Pessina si è infatti sottoposto ad un’operazione, come annunciato qualche giorno fa sui social, che gli ha fatto terminare anzitempo la stagione.

Un’assenza che peserà in vista dei prossimi impegni che attendono i biancorossi da qui sino al termine della stagione, con l’obiettivo salvezza sempre più complicato da raggiungere.

Per il capitano del Monza, i continui infortuni ne hanno tormentato una stagione che lo vede fuori sin da fine novembre. L’ultima gara in cui l’ex Atalanta è sceso in campo fu la sconfitta interna per 1-0 contro la Lazio di Marco Baroni alla 12ª giornata.

Ecco il messaggio social con cui aveva annunciato l’intervento chirurigico: “Come reagisce la nostra mente quando ci troviamo davanti a situazioni nuove, inaspettate e, soprattutto, che ci feriscono? 
Negli ultimi mesi ho dovuto vivere anch’io alcune esperienze per la prima volta. Non avevo mai subito un infortunio che mi ha tenuto lontano dai campi per così tanto tempo. Il desiderio di rientrare ha fatto i conti, negli ultimi giorni, con la realtà e la razionalità: nei prossimi giorni subirò un’operazione chirurgica che concluderà qui la mia stagione. È stata una decisione difficile ma necessaria, presa in accordo con il club e lo staff medico. 
Questo stop coincide con una stagione che, fino ad ora, ci vede ultimi in classifica. Nemmeno questo lo avevo mai vissuto nella mia carriera. 
Andare quotidianamente al campo e giocare su due fronti non è stato facile: la sfida contro un avversario complicato come l’infortunio che ho subito e dare la massima vicinanza ai miei compagni e allo staff. Rientravo a casa arrabbiato, frustato per non poter scendere in campo accanto ai miei compagni. 
La situazione dell’@acmonza è sotto gli occhi di tutti. La sfida sembra impossibile ma il valore umano di noi monzesi lo si conosce: non ci arrendiamo e non lo faremo fino all’ultimo secondo a disposizione. 
Questo periodo, come dicevo, è molto intenso. Attraverso queste difficoltà sto imparando a conoscermi meglio e soprattutto ho capito l’importanza che ha la salute mentale all’interno delle nostre vite.
A tutti coloro che vivono momenti bui, sappiate che non siete soli. 
A tutti i tifosi del Monza, ai miei compagni, a ogni persona che lavora per il club della mia città e ai miei cari, dico grazie. Mi state dando tanto.
Matteo.

Un’assenza lunga quattro mesi e operazione riuscita

Un calvario senza fine quello che ha caratterizzato gli ultimi mesi di Matteo Pessina, ai box dalla 13ª giornata di campionato. La lesione parziale del tendine sembrava esser superata a inizio marzo, quando il classe 1997 venne addirittura portato in panchina per le sfide con Torino e Inter.

Invece, come detto, è stato costretto ad operarsi. Questa la nota del club: “È perfettamente riuscito l’intervento chirurgico di sutura della lesione del muscolo bicipite femorale destro, cui si è sottoposto oggi Matteo Pessina. L’intervento è stato eseguito dal professor Ramon Cugat a Barcellona”.

Monza, stagione finita per Pessina: la situazione
Alessandro Nesta, allenatore Monza (Credits: Domenico Bari)

I prossimi impegni del Monza

Sempre più ultimo in classifica con soli 15 punti conquistati sino ad ora, per il Monza di Alessandro Nesta saranno di fondamentale importanza gli scontri in programma nelle prossime settimane. Gare in cui i biancorossi non possono più sbagliare se vogliono mantenere vivo il sogno salvezza.

Al rientro dalla sosta per le nazionali ci sarà la sfida dell’Unipol Domus contro il Cagliari di Davide Nicola, in programma il 30 marzo. A seguire, Como in casa il 5 aprile, per poi volare a Venezia una settimana dopo. Mese di aprile che si chiuderà poi con due impegni tutt’altro che semplici, ovvero contro il Napoli il 19 e contro la Juventus nel weekend del 27.