Monza, infortunio per Caldirola: le sue condizioni

Alessandro Nesta, allenatore del Monza (IMAGO)
Durante la sfida contro l’Atalanta, è arrivato un infortunio per un giocatore del Monza: Nesta è stato costretto a sostituire Caldirola
Brutte notizie per il Monza di Alessandro Nesta: nel corso della gara contro l’Atalanta, valevole per la 35a giornata di Serie A, ha perso Caldirola per infortunio.
Il difensore, al minuto 16 del primo tempo, è uscito anticipatamente dal campo a causa di quello che appare come un problema muscolare al flessore della gamba destra.
L’allenatore lo ha sostituito con Brorsson cambiando l’assetto di gioco della proprio squadra.
Nelle prossime ore, i consueti esami strumentali determineranno in modo più chiaro l’entità del problema. I tempi di recupero e il programma di riabilitazione saranno ufficializzati di conseguenza.
La dinamica dell’infortunio
Il difensore italiano classe ’91, prima di un calcio d’angolo a favore della Dea, ha richiamato l’attenzione dell’arbitro facendo capire di non potercela fare.
Fino ad oggi, a sole tre giornate dalla fine della stagione, Caldirola ha giocato solo 8 partite da titolare, saltandone 12 per infortunio e altrettante senza subentrare dalla panchina. I bonus per il centrale sono zero, mentre i malus sono 4: tutte ammonizioni.

I prossimi impegni del Monza
Il Monza si prepara a concludere una annata sicuramente deludente. La squadra di Alessandro Nesta, che ormai aspetta solo la matematica retrocessione in Serie B, dopo la gara contro l’Atalanta, andrà in trasferta a Udine contro la squadra di Runjaic, uscita vincitrice per 2-1 nell’ultima gara contro il Cagliari di Davide Nicola.
Successivamente ci sarà l’ultima sfida interna del campionato dei lombardi, contro un Empoli a caccia disperata di punti salvezza, mentre la Serie A 2024/25 dei ragazzi di Nesta terminerà a San Siro, dove se la vedrà con il Milan di Sergio Conceicao.