Home » Fantacalcio News » Monza-Empoli, le probabili formazioni

Monza-Empoli, le probabili formazioni

Nesta allenatore Monza

Alessandro Nesta, allenatore del Monza (IMAGO)

Le probabili formazioni di Monza-Empoli, partita valevole per la 37esima giornata del campionato di Serie A

Campionato che ci regala ancora spettacolo, a 2 giornate dalla fine. Ci sono ancora moltissime cose in ballo. Scontro salvezza, scontro per le qualificazione nelle coppe Europee e lotta Scudetto. Tutto questo si deciderà nei prossimi 180′ minuti.

Il Monza avrà sicuramente meno motivazione del solito, ma la squadra di Nesta ha già dimostrato di onorare al meglio ogni impegno. La retrocessione in Serie B è ormai certa da tempo, ma l’ambizione di ritornare nella Serie A è già da ora tanta.

Per l’Empoli è obbligatorio portare a casa i 3 punti per provare a piazzare uno scatto in zona salvezza. I toscano hanno 28 punti e occupano il 19° posto in classifica a pari punti con il Lecce e a -1 dal quartultimo posto. Tenendo d’occhio i diffidati e gli infortunati per l’ultimo match di campionato, ancora più importante.

Analizziamo insieme le possibile scelte dei due allebatori per la sfida tra Monza ed Empoli.

I possibili titolari di Monza-Empoli

I biancorossi dovrebbero schierarsi con un 3-5-1-1. Tra i pali Pizzignacco, con Lekovic, Brorsson, Carboni a comporre la retroguardia. I due esterni che saranno Kyriakopoulos e Birindelli, per i 3 di centrocampo favoriti Akpa Akpro, Bianco e Castrovilli. In attacco spazio al tandem ForsonKeita.

L’Empoli di Roberto D’Aversa dovrebbe scendere in campo con un 3-4-2-1. Tra i pali un posto dal primo minuto per il solito Vasquez, davanti linea difensiva costituita da Marianucci, Ismajili e Viti. Gyasi il possibile esterno di destra, mentre sull’altra fascia ci sarà Pezzella, al centro Grassi e Henderson. Subito dietro l’unico attaccante Esposito ci saranno Cacace e Fazzini.

Empoli Attaccante Esposito
Sebastiano Esposito (IMAGO)

Le probabili formazioni Monza-Empoli

MONZA (3-5-1-1): Pizzignacco; Lekovic, Brorsson, Carboni; Birindelli, Akpa Akpro, Bianco, Castrovilli, Kyriakopoulos; Forson; Keita. All. Nesta

EMPOLI( 3-4-2-1): Vasquez, Marianucci, Ismajili, Viti; Gyasi, Grassi, Henderson, Pezzella; Cacace, Fazzini; Esposito. All: D’Aversa