Monza-Bologna, le probabili formazioni

Le probabili formazioni di Monza-Bologna, match valido per la sesta giornata di Serie A: le possibili scelte di Palladino e Thiago Motta.

karlsson bologna
28 Settembre 2023

Redazione - Autore

Scontro dalle aspettative e dagli spunti molto interessanti quello che si giocherà al U-Power Stadium tra Monza e Bologna, in programma alle ore 18:30 di giovedì 28 settembre, valevole per la 6ª giornata. In quest’avvio di stagione il Monza, reduce dal pareggio contro la Lazio, ha avuto un andamento piuttosto altalenante e si trova nella parte bassa della classifica. Discorso leggermente diverso invece per la squadra di Thiago Motta, che dopo il KO iniziale contro il Milan ha maturato buoni risultati anche contro avversari di livello come Juventus e Napoli. Scopriamo quali sono le probabili formazioni di Monza-Bologna.

Palladino Monza

La probabile formazione del Monza

Sorride Palladino, che può ritrovare Caldirola dopo la squalifica incassata nel match con il Lecce. Il modulo dovrebbe essere sempre il 3-4-1-2, con Di Gregorio tra i pali e il trio difensivo composto da Izzo, Marí e lo stesso Caldirola favorito su D’Ambrosio.

I quattro a centrocampo saranno Birindelli, Pessina, Gagliardini e Kyriakopoulos che è in vantaggio su Ciurria. Colpani e Mota, infine, agiranno alle spalle dell’unica punta, che dovrebbe essere Colombo (da valutare infatti le condizioni di Caprari in vista del match di giovedì).

colombo monza

La probabile formazione del Bologna

Thiago Motta deve fare i conti con gli infortuni di Lucumi e Posch, rimediati nell’ultima sfida contro il Napoli, ma dovrebbe comunque scendere in campo con il suo solito 4-2-3-1. Skorupski è chiamato a difendere la porta dei rossoblù e a continuare il suo ottimo periodo di forma (2 clean sheet consecutivi). Il quartetto difensivo dovrebbe essere composto da De Silvestri, Beukema, Calafiori e Kristiansen.

Thiago Motta

I due mediani molto probabilmente saranno Aebischer e Nikola Moro, favorito su Freuler dal primo minuto. I due mediani avranno il compito di impostare e di schermare, lasciando più libertà a Ferguson che agirà sulla trequarti. A destra Ndoye, a sinistra Karlsson più di Orsolini. La punta centrale, ovviamente, sarà Zirkzee.

Le probabili formazioni di Monza-Bologna

MONZA (3-4-1-2): Di Gregorio; Izzo, Marí, Caldirola; Birindelli, Pessina, Gagliardini, Kyriakopoulos; Colpani; Mota, Colombo. All. Palladino.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Aebischer, Moro N.; Ndoye, Ferguson, Karlsson; Zirkzee. All. Thiago Motta.

Lascia un commento