Monza-Atalanta, le formazioni ufficiali

Ademola Lookman, attaccante dell'Atalanta (IMAGO)
Le formazioni ufficiali di Monza-Atalanta, gara valida per la 35ª giornata di serie A, in programma domenica 4 maggio alle ore 15:00
Terminato il lunch match domenicale, la 35ª giornata di Serie A continuerà con la sfida all’U-Power Stadium tra Monza e Atalanta.
La squadra di Alessandro Nesta ricopre attualmente l’ultima posizione in classifica e lo spettro della retrocessione in Serie B si fa sempre più presente nelle menti dei giocatori biancorossi. Le speranze del Monza sono appese a un filo molto sottile, tuttavia, la matematica è ancora dalla loro parte.
Dall’altro lato, invece, la squadra di Gian Piero Gasperini punta a consolidare il suo posto in zona Champions League, assicurandosi la partecipazione alla prossima edizione della massima competizione continentale per club. Dopo il sogno scudetto, l’Atalanta è entrata in un tunnel di risultati negativi che hanno rimesso in dubbio anche il loro posto tra le prime quattro, per cui l’obiettivo dei nerazzurri sarà uscire dall’U-Power Stadium con tre punti in tasca.
Vediamo, di seguito, le formazioni ufficiali di Monza e Atalanta.
Come arrivano le due squadre
I padroni di casa arrivano al match contro l’Atalanta, dopo la sconfitta per 2-0 sul campo della Juventus. I biancorossi sono attualmente in una striscia di ben 5 sconfitte consecutive e, allargando il quadro dei risultati, si può notare come la squadra di Nesta abbia collezionato soltanto 2 pareggi nelle ultime 14 gare. Un risultato che, tenendo conto dell’attuale ultima posizione in classifica, non fa ben sperare i brianzoli per quel che concerne la salvezza. La retrocessione matematica non è ancora arrivata, ma se nel match contro i nerazzurri non dovessero arrivare i tre punti, l’aritmetica non sarà più dalla loro parte. Difatti, anche in caso di pareggio, il Monza sarebbe matematicamente retrocesso in Serie B.
Sul fronte nerazzurro, invece, le cose sembrano essere migliorate nell’ultimo periodo. Dopo le tre sconfitte di fila contro Inter, Fiorentina e Lazio, che hanno catapultato i sogni dell’Atalanta dalla corsa scudetto al rischio di perdere il posto tra le prime quattro, la squadra di Gasperini ha rialzato la testa con le vittorie su Bologna e Milan. Nell’ultima uscita stagionale, l’Atalanta ha accusato un’importante battuta d’arresto contro il Lecce, al Gewiss Stadium, in una partita dall’atmosfera davvero cupa e all’insegna della protesta. Ecco perché, per continuare a tenere ben saldo il ruolo di terza forza del campionato, sarà necessario per l’Atalanta strappare i tre punti nella sfida contro il Monza.

Le formazioni ufficiali di Monza-Atalanta
MONZA (3-5-2): Pizzignacco; Pedro Pereira, Caldirola, Palacios; Birindelli, Castrovilli, Bianco, Akpa Akpro, Kyriakopoulos; Mota, Caprari. Allenatore: Alessandro Nesta.
A disposizione: In attesa
ATALANTA (3-4-3): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Djimsiti; Bellanova, Ederson, De Roon, Zappacosta; De Ketelaere, Retegui, Lookman. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
A disposizione: In attesa