Moldavia-Italia, le formazioni ufficiali

Mattia Zaccagni, attaccante della Lazio (imago)
Le formazioni ufficiali di Moldavia-Italia, match valido per le qualificazioni al Mondiale 2026, in programma giovedì 13 novembre alle 20:45
É tutto pronto per la sfida tra Moldavia e Italia, valida per le qualificazioni al Mondiale 2026, che si disputerà tra Messico, Stati Uniti e Canada.
Al momento, gli Azzurri occupano la seconda posizione nel Gruppo I con 15 punti, frutto di 5 vittorie e una sola sconfitta, rimediata contro la Norvegia, attualmente capolista.
Alle spalle dell’Italia, invece, si trovano Israele con 9 punti, Estonia con 4 e Moldavia in fondo alla classifica con 1 punto.
Intanto, Popescu e Gattuso hanno ufficializzato le rispettive formazioni, pronte per il fischio d’inizio previsto alle 20:45.
Come arrivano le due squadre
La Moldavia si presenta a questa sfida come ultima in classifica del Gruppo I, con appena un punto conquistato finora, frutto di cinque sconfitte e un pareggio. L’unico punto è arrivato nell’ultima partita, terminata 1-1 in trasferta contro l’Estonia.
Ben diverso il discorso per la Nazionale Italiana. Dopo l’esonero di Luciano Spalletti e l’arrivo in panchina di Gennaro Gattuso, gli Azzurri hanno collezionato cinque vittorie consecutive, l’ultima delle quali un convincente 3-0 casalingo contro Israele.

Le formazioni ufficiali di Moldavia e Italia
MOLDAVIA (3-5-2): Kozhukhar; Stefan, Craciun, Dumbrăvanu; Revenco, Perciun, Rata, Ionita, Reabciuk; Nicolaescu, Postolachi. Ct: Lilian Popescu
A disposizione: Tîmbur, Avram, Cucos, Bitca, Bodișteanu, Damașcan, Caimacov, Fratea, Borș, Forov, Bogaciuc, Plătică.
ITALIA (4-4-2): Donnarumma; Bellanova, Buongiorno, Gabbia, Cambiaso; Orsolini, Tonali, Cristante, Zaccagni; Raspadori, Scamacca. Ct: Gennaro Gattuso
A disposizione: Donnarumma, Carnesecchi, Dimarco, Locatelli, Ricci, Politano, Retegui, Gabbia, Frattesi, Pio Esposito, Bastoni, Di Lorenzo.