Inter, infortunio per Mkhitaryan: le sue condizioni

Inter, accertamenti in mattinata per Henrikh Mkhitaryan: le condizioni dell'armeno e l'entità dell'infortunio.

henrikh mkhitaryan inter
16 Agosto 2022

Redazione - Autore

Brutte notizie in casa Inter: il club nerazzurro ha comunicato che il centrocampista Henrikh Mkhitaryan ha rimediato un infortunio muscolare. Contro il Lecce, l’armeno era subentrato al 57esimo minuto al posto di Marcelo Brozovic.

Inter, le condizioni di Mkhitaryan e i tempi di recupero dall’infortunio

Il centrocampista dell’Inter ha svolto degli accertamenti strumentali all’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano. Il club nerazzurro ha comunicato tramite il proprio sito ufficiale l’entità dell’infortunio di Mkhitaryan dopo gli esiti degli esami sostenuti in mattinata: “Si è evidenziato un risentimento muscolare ai flessori della coscia sinistra. Le condizioni del centrocampista nerazzurro saranno rivalutate nei prossimi giorni”.

Per questo tipo di infortunio i tempi di recupero previsti sono attorno alle 2/3 settimane. Dopo questa fase necessaria per il recupero infatti, si può tornare a praticare gradualmente l’attività sportiva. Nei prossimi giorni tuttavia, verranno effettuati ulteriori esami del caso per valutare nuovamente le condizioni del centrocampista armeno. Qualora l’esito fosse negativo, Mkhitaryan salterà le partite contro lo Spezia, la Lazio e la Cremonese. Simone Inzaghi spera di riavere a disposizione il centrocampista per il derby contro il Milan, partita valida per la quinta giornata di Serie A in programma il 3 settembre alle ore 18:00.

Le soluzioni a disposizione di Inzaghi

Con il forfait dell’armeno, a centrocampo Simone Inzaghi ha solo Kristian Asllani e Roberto Gagliardini come eventuali cambi dei trio titolare composto da Nicolò Barella, Marcelo Brozovic e Hakan Calhanoglu. Un mese di agosto nel quale il centrocampo dell’Inter dovrà centellinare le energie per presentarsi al meglio al debutto in Champions League. La prima giornata infatti, è in programma per la settimana del 6 settembre.

Lascia un commento