Home » Fantacalcio News » Napoli, Miretti obiettivo concreto: cosa fare al Fantacalcio e come potrebbe giocare con Conte

Napoli, Miretti obiettivo concreto: cosa fare al Fantacalcio e come potrebbe giocare con Conte

Napoli, Miretti obiettivo concreto: cosa fare al Fantacalcio e come potrebbe giocare con Conte

Fabio Miretti (imago)

Fabio Miretti è un obiettivo del Napoli per il centrocampo: come comportarci al Fantacalcio e come potrebbe essere gestito da Conte

Nonostante i tanti acquisti già messi a segno, il mercato del Napoli sembra tutt’altro che concluso.

Dopo la vittoria dello scudetto nella scorsa stagione, De Laurentiis e il direttore sportivo Manna stanno continuando a rinforzare la rosa, con l’obiettivo di consegnare ad Antonio Conte una squadra profonda e competitiva su tutti i fronti: Serie A, Coppa Italia e Champions League.

Dopo gli arrivi di De Bruyne, Lang, Marianucci e, più recentemente, di Lucca e Beukema, il prossimo colpo potrebbe essere Fabio Miretti. Il centrocampista, richiesto dallo stesso Conte, andrebbe a completare un reparto già ricco e di grande qualità, che vede protagonisti giocatori come l’ex Manchester City, McTominay, Anguissa, Lobotka e Gilmour.

Vediamo insieme come Miretti potrebbe inserirsi nel progetto Napoli e quale ruolo potrebbe avere al Fantacalcio.

L’evoluzione di Fabio Miretti

Dopo essere cresciuto nelle giovanili della Juventus, dove si è distinto con le formazioni U17, U19 e Next Gen, Fabio Miretti passa in prestito al Genoa nell’estate del 2024. Nonostante un avvio difficile, segnato anche da un infortunio, sotto la guida di Alberto Gilardino Miretti fatica ad ambientarsi. Tuttavia, con l’arrivo di Patrick Vieira sulla panchina rossoblù, la stagione del classe 2003 – così come quella del club ligure – cambia decisamente marcia.

Con Vieira alla guida, Miretti diventa un titolare fisso del Genoa, giocando in una posizione più offensiva rispetto al passato. Questo nuovo ruolo gli permette di chiudere l’annata con 25 presenze, 3 gol e 3 assist, prima di un infortunio alla spalla che lo costringe a terminare la stagione anzitempo.

Napoli, Miretti obiettivo concreto: cosa fare al Fantacalcio e come potrebbe giocare con Conte
Antonio Conte (imago)

Come giocherebbe Miretti con Conte e come sfruttarlo al Fantacalcio

Nonostante dovrà confrontarsi con un centrocampo stellare come quello del Napoli, Miretti ha tutte le carte in regola per crescere rapidamente sotto la guida di Antonio Conte. Il tecnico punterà soprattutto a migliorare il suo fisico e la resistenza, integrandoli con una tecnica di base già di buon livello. Lo spazio in squadra sarà probabilmente limitato, ma nei minuti che gli verranno concessi Miretti potrebbe diventare una risorsa preziosa.

Al Fantacalcio, il consiglio è di non esagerare con l’investimento su di lui. Tuttavia, vista la bassa aspettativa, anche per la presenza di compagni di reparto più titolari, Miretti rischia di essere sottovalutato alle aste. Per chi dispone di un centrocampo già solido, puntare su di lui con una piccola spesa (intorno all’1% del budget) può rivelarsi una scommessa vincente, capace di regalare bonus inattesi ai fantallenatori più audaci.